1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è venerdì 19 aprile 2024, 5:40

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

 Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 48 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Regole del forum


Ciao! Se devi postare una fotografia, uno scatto o un'immagine ricorda di caricare anche direttamente sul Forum la tua foto.
Questo per permettere a tutti quanti di vedere sicuramente, ora e in futuro, l'immagine postata
Qui trovi le istruzioni per il caricamento file: viewtopic.php?f=13&t=86546.



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 13 maggio 2021, 10:52 
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 24 dicembre 2020, 8:54
Messaggi: 5
Località: Civitanova Marche (MC)
Tipo di Astrofilo: Fotografo
Ciao a tutti
Ho acquistato il nuovo focheggiatore della ZWO EAF da 5V ( senza bisogno di alimentazione ) e vorrei sapere da chi lo stà già utilizzando quale software utilizza per il suo controllo , soprattutto per fare l' autofocus in automatico con il sensore della temperatura.

Premetto che uso Sharpcap per l' acquisizione di immagini ed ho da poco scaricato dal sito ZWO il programma di gestione ASI Cap , ma secondo me ha dei limiti ma anche migliorie , per esempio un limite è che fleggando l' attivazione del raffreddamento della camera non si sà a quale temperatura lavori il sensore.
Altra difficoltà che ho trovato , paragonando ASICap a Sharpcap è il Gain , mentre in SharpCap si può aumentare e diminuire a piacimento , in ASICap ci sono dei valori impostati de default ( Basso , Medio , Alto ) non sapendo a quanto ammonta ogni livello.

Cosa positiva che ho trovato su ASICap è la possibilità di impostare una sessione di fotografie dove in automatico il programma cambi anche la posizione della ruota portafiltri , cosa che Sharpcap non lo ha.

Fatto queste premesse , chiedo al forum cosa utilizzate , le funzioni del programma che utilizzate , visto che sono alla ricerca di un programma dove io possa impostare i parametri di esposizione e guadagno , che mi possa in automatico ruotare i filtri finita una sessione e che possa utilizzare l' EAF con la messa a fuoco in automatico con il sensore della temperatura.

Grazie a tutti anticipatamente , cieli sereni.


Top
  Profilo   WWW  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 48 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010