astroaxl ha scritto:
Bellissime entrambe! La versione in banda stretta è bella carica di colore

Grazie mille Alessandro
cfm2004 ha scritto:
Belle entrambe! Forse mi piace di più la seconda versione.
Cristina
Grazie mille Cristina
Gp ha scritto:
Io apprezzo di più i colori "naturali" e quindi voto la prima...bellissima anche per quest'anno non sono riuscito a riprenderla
Complimenti Francesco
Gp
Grazie mille sono questione di gusti la banda stretta deve piacere
Kiunan ha scritto:
Molto belle entrambe le versioni. Mi piace in particolar modo la versione a banda stretta, trovo i colori estremamente belli e un gran dettaglio. Per quanto sia ben gestita anche la ripresa rgb si potrebbe cercare di capire come mai le stelle non presentino colore.
Scusami se cerco il pelo nell'uovo ma è perché la foto merita, nella versione narrow i neri profondi nella "proboscide" sono un po' una macchia nera senza sfumature interne, che invece se pur leggere ci dovrebbero essere, li dentro ti sei mangiato qualcosina. Sempre che non sia il mio monitor ovviamente
Grazie apprezzo moltissimo il suo commento dato che le critiche sono costruttive e tutto serve per migliorare, anche io preferisco la versione in banda stretta dato che sono una amante della paletta di Hubble ma questi sono gusti molto personali ed ognuno ha la sua opinione,per quanto riguarda i dettagli si qualcosa ho perso nell'elaborazione ed ho anche sbagliato nell'immagine HRGB sulla gestione delle stelle ma non è facile perchè ho un monitor del mio PC che non aiuta e non riesco a trovare mai il giusto bilanciamento del colore se lo faccio con il mio pc sembra perfetto poi vado a controllare dal telefono o altri PC ed è un disastro completamente satura e colori strani infatti ultimamente utilizzo anche il telefono per controllare il giusto bilanciamento del colore!
Un saluto a tutti Francesco

https://www.flickr.com/photos/148430600@N07/https://www.instagram.com/ciavagliafrancesco/