Ciao a tutti,vogliate scusarmi per il lungo periodo di assenza dal forum,ma ho avuto grossi problemi di salute,finiti benissimo per fortuna. Comunque non sono qui per parlare di queste cose. Vorrei chiedervi un parere sincero e onesto,come sempre avete fatto, su questa mia ultima, ma non ultima, ripresa. Parlo di M81 e M82 risprese la scorsa notte da un centro cittadino in provincia di Modena. La ripresa è stata effettuata dal balcone di casa e purtroppo sono gli unici oggetti visibili da esso,al momento. Si tratta di una ripresa effettuata con:
Skywatcher Evostar 72 Ed con suo spianatore dedicato Skywatcher AzEq 6 GT Canon 700d con modifica Super uv-ir cut
e sono: 59 pose da 120 sec 10 dark 27 bias 28 flat la procedura di elaborazione è avvenuta con Deep Sky Stacker e Photoshop 2017 Cosa ne pensate?In questi giorni,segregato in casa,proverò a implementare le ore di ripresa su questi oggetti, ma al momento vorrei sapere se sono sulla strada guista, anche perchè è da un po' che non elaboro e molte cose le ho dimenticate. Grazie mille per l'attenzione. Cieli sereni a tutti.
Allegati: |

elaborazione forum 2.jpg [ 314.07 KiB | Osservato 1048 volte ]
|
|