Non mi fraintendere e scusami se insisto ma è giusto per confrontarsi, se la cosa non ti disturba.
Questa foto
https://www.astrobin.com/bh4iuy/C/?nc=all è stata fatta all’incirca con la tua attrezzatura: stessa fotocamera e +o- stessa integrazione totale. Certamente ci sono diverse varianti in gioco che possono essere la qualità del cielo ed appunto il tipo di elaborazione ecc ecc ma messe a confronto mi paiono comunque evidenti le differenze su cui si potrebbe agire, del tipo che scurendo tanto il fondo cielo hai penalizzato la tua foto tagliando parte delle nebulosità presente e ancora il colore delle stelle.
Come detto, niente fraintendimenti, non è una critica per dire che la tua foto non è bella, anzi, al contrario, perchè secondo me avrebbe del potenziale per renderla ancora migliore. Non verrà uguale ma la direzione sembrerebbe quella giusta.
Dico questo assolutamente da non esperto ma solo in base alla personale esperienza di aver ripreso alcune mie foto e rielaborate sotto una chiave di lettura diversa e soprattutto attraverso riferimenti concreti...e devo dire che il miglioramento c’è stato.
In definitiva se quanto sopra non t’interessa, allora dimentica tutto e come non detto.
Ti faccio i migliori auguri per il nuovo anno.