Salve a tutti, io è da poco che frequento il forum, sono iscritto dalla fine di Gennaio.
Mi piace, mi piace, mi piace, questo forum. Ho iniziato questa passione per le bellezze che offre il cielo, non so praticamente nulla di astronomia, so qualcosa di fotografia (poco), ma una cosa la so, che molti moltissimi, mi hanno aiutato in questa passione e posso solo ringraziare tutti perché il livello delle mie foto aumenta ripresa dopo ripresa. E’ vero non sempre quando pubblico le foto, frutto, comunque sia il risultato, di sacrificio e di tempo tolto alla famiglia, qualcuno le commenta, ma non è che viviamo nel forum e per il forum, per cui è comprensibile che non si ha sempre il tempo di dire qualcosa, tante volte anche perché magari non ne vale la pena. Però tutte le persone che ho contattato in MP mi hanno sempre risposto con cortesia e cordialità e mai da un pulpito di saccenza. Tutti e ripeto tutti contribuiscono ad aumentare il livello del forum, anche se spesso non hanno il tempo di commentare le foto di qualche sconosciuto. Mi sembra logico che ci sono delle persone che si frequentano da molto nel forum e che si conoscono personalmente perché hanno partecipato a degli star party, che si commentano vicendevolmente le loro opere. Chi tra di voi in mezzo ad un mare di sconosciuti vedendo una faccia amica non si rivolge direttamente a questa........ per cui niente clan o mafie ma solo amicizie.
Sono contento che vengano fuori queste discussioni perché magari si chiariscono molte cose.
Da parte mia il forum è una miniera infinita di informazioni, per cui credo che il suo scopo finale lo abbia raggiunto.
Scusate l’intervento leggermente OT, ma mi sentivo di parlare