astrogufo ha scritto:
Tra la prima immagine che hai postato e quest'ultima c'è un divario impressionante

Nell'ultima la flux è ben visibile!! Gran lavorone!!

Grazie Carlo, eh si l'integrazione aiuta
Carlo.Martinelli ha scritto:
E' proprio vero la Flux è quasi palpabile e l'immagine ha una dinamica impressionante rispetto alle prime immagini.
Bhè diciamo che inizia a mostrarsi spero di poter integrare ancora e renderla al meglio, è una zona che ho in mente da tempo ma non avevo focale adeguata...ora con il semplice RC8 cinese e la nuova ccd mono da poco arrivata in "scuderia" posso darci dentro come nessun altro "amatore" ha mai fatto in questa parte di cielo...
A dir il vero qualche immagine amatoriale profonda c'è ma sembra che nonostante 20 ore e la ccd e un cielo da sbavo (Nerpio mi sembra...) la IFN sia latititante... forse in elaborazione ha tagliato parti molto deboli per evidenziare la galassia?
http://www.astrobin.com/119823/B/Cita:
Per quanto riguarda PixInsight stavo per fare l'ordine proprio oggi, ma devo aver la sicurezza che mi funzioni sia sotto xp sp3 che sotto vista 32 e seven 32 altro non ho ....

Ti ringrazio anche per i link ai tutorial he avevo già visto ma che come sempre quando ci si mette a fare qualcosa si capisce molto meglio i vari passaggi.
PI mi da l'impressione di essere un pochino come PS dove se sai dove vuoi arrivare puoi tentare tecniche diverse, ma se ti lasci andare a prove rischi di perderti nella varie funzioni.
Mi sa che comunque il passo è obbligatorio, da quel poco che ho imparato con la vecchia versione LE, la differenza si vede.
Grazie per aver messo a disposizione il .tif
Carlo
Pixinsight attuale non ha niente a che vedere con il LE che usavo solo per il DBE, è un programma mirato esclusivamente all'astrofotogorafia con strumenti affilatissimi, difficile da domare e comprendere appieno, ma dalle potenzialità enormi; PS è tutt'altra cosa ed è il migliore nel suo genere, sono strumenti diversi, magari in Pix implementassero l'uso dei livelli per miscelare gli effetti di alcuni tools ad esempio...
Sono necessari entrambi per la mia piccola esperienza
Comunque prova la trial prima di spendere soldi, dalle mie parti si dice: "chi ha le comodità e non se ne serve, non trova confessore che l'assolve"