Ciao Diego.
DiegoRovere ha scritto:
...una EOS 550D e la interfaccio normalmente con Win 7 64 bit, quindi i driver a 64 bit, almeno per le nuove macchine sono stati rilasciati...
Forse mi sono spiegato male. Non era mia intenzione dire che Canon non abbia mai rilasciato dei driver a 64 bit. Quello che (a mia conoscenza) non è stato rilasciato è un SDK a 64 bit che permetta di utilizzare la 350D. AstroClick usa l'ultima versione dell'SDK che ancora supporta la 350D, e questa versione dell'SDK non funziona a 64 bit. Siccome molti astrofili ancora usano con soddisfazione la 350D mi spiacerebbe penalizzarli per aggiungere il supporto di nuove fotocamere molto meno diffuse.
Forse in un futuro (non prossimo) riuscirò a realizzare una versione di AstroClick a 64 bit, ma questa escluderà per forza i più vecchi modelli (ad esempio le 350D), così come quando ho scritto AstroClick 3 ho dovuto escludere la gloriosa 300D in quanto usava un protocollo non supportato dal SDK.
DiegoRovere ha scritto:
E' un problema di configurazione della mia macchina o Astroclick non può andare in esecuzione su sistemi a 64 bit
Al momento AstroClick non funziona su sistemi operativi a 64 bit come è scritto, evidentemente in modo poco chiaro visto che questa domanda mi viene posta molto spesso, sul sito tra i requisiti di sistema.