1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è mercoledì 30 luglio 2025, 22:56

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Regole del forum

Ciao! Se devi postare una fotografia, uno scatto o un'immagine ricorda di caricare anche direttamente sul Forum la tua foto.
Questo per permettere a tutti quanti di vedere sicuramente, ora e in futuro, l'immagine postata
Qui trovi le istruzioni per il caricamento file: viewtopic.php?f=13&t=86546.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 18 giugno 2008, 12:05 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
Intervento per l'utente Giuliano 1956

Non sò quale sia la questione a cui ti riferisci (TOA) ma non credo si potesse mettere in discussione il trattamento dei livelli, tutte le immagini che riprendiamo sono trattate, non è possibile porre dei limiti di estrazione dei dati, si fà o non si fà, credo che il problema possa avere una lettura diversa da quella proposta e non penso nemmeno che il Giovanni possa aver commentato negativamente l'utilizzo dei livelli, penso che il problema sia un'altro.

Non siamo schierati con nessuno e siamo aperti alla condivisione con tutti gli amici del forum, vorremo che tale rapporto fosse attuabile con tutti indiscriminatamente.

Il tuo ultimo intervento è eccessivamente sopra le righe, non si può scrivere in maiuscolo in quanto equivale ad urlare, non possiamo tollerare altri interventi del genere, concludo ribadendo che non siamo schierati con nessuno e contro nessuno ma vogliamo mantenere un clima di armonia e serenità all'interno del forum.

Ultima modifica di Giovanni Cortecchia il mercoledì 18 giugno 2008, 12:09, modificato 1 volta in totale.

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 18 giugno 2008, 12:06 
Non connesso

Gianni Benintende ha scritto:
romulo freire ha scritto:
Ecco, wikipedia ( http://it.wikipedia.org/wiki/Troll ) suggerisce che in questi casi, la cosa migliore è ignorarli.
Come sembra adesso che non ci siano più dubbi, forse sarebbe opportuno assecondare questo invito.

No, Romulo, non è un troll. E' uno che ce l'ha con me.
E' una cosa diversa.

Gianni

Ma certe volte è meglio lasciare perdere visto anche i toni e i modi che ha usato nei tuoi confronti. Si capisce subito che non vuole chiarire ma solo attaccare e casomai mettere zizzagna.

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 18 giugno 2008, 12:51 
Non connesso
Operatore Commerciale

Gran bel panorama Gianni, ottimo anche il processing,
bel lavoro.

Un saluto
Andrea

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 18 giugno 2008, 12:56 
Non connesso

Piu' che altro dovresti chiedere scusa a tutto il forum per i tuoi interventi a dir poco stupidi e poco oppurtuni soprattutto nella forma.

Giuliano 1956 ha scritto:
Lasciamo perdere, nessuno mai la spunterà contro tutti voi.
Era già evidente ma ora lo è molto di più il fatto che siete tutti della stessa cerchia. Non appena qualcuno cerca di chiarire delle cose ecco che si ritrova il collo in mezzo alle teneglie.

BRAVISSIMO GIOVANNI!!! CONTINUA A FARCI VEDERE I TUOI MERAVIGLIOSI CAPOLAVORI!!!! SEI UN PILASTRO NELL'ASTROFOTOGRAFIA ITALIANA!!! ABBIAMO SOLO TUTTI DA IMAPARARE DA TE!!!!
STUPENDA ED EMOZIONANTE FOTOGRAFIA!!!!

Ecco, ho rispettato la legge del forum.
Grazie a tutti,
Giuliano

Chiedo scusa ai moderatori se ho generato un piccolo subbuglio

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 18 giugno 2008, 13:39 
Non connesso

Scuseee!???!!!???
Ma di cosa!???? Il mio principale messaggio non voleva essere di polemica, era solo una constatazione di qualche strano e molto dubbio comportamento in questi ultimi tempi.
Non ho mai dubitato della veridicità delle tue immagini Gianni, sono tutte vere e molto apprezzabili, l'unica cosa che dico è che ti sei e vi siete accaniti su una polemica assurda quando voi stessi siete i primi ad adottare tecniche simili.
Ricordi questo tuo messaggio?? A cosa ti riferivi??

[[color=darkred]i]Inserito il - 12/05/2008 : 18:13:10
Chiedo di essere cancellato da questo forum, IMMEDIATAMENTE!
Altrimenti prendo la M101 dell'Hubble, la piazzo qui e dico che è una mia vecchia immagine elaborata con la "tecnica del TOA".
Saluti
Gianni Benintende [/i][/color]

In particolar modo, avete scritto delle cose che facevano accapponire la pelle, tu Romulo Freire ti sei permesso di accusare l'uso edlla deconvoluzione impossibile da dare dopo un filtro ddp e poi, come per magia, ti sei buttato su questo forum chiedendo cosa fossero questi due comandi e a cosa servissero!!
Allora, è naturale chiedersi se la cosa è stata pilotata o se effettivamente da una volta all'altra dei vostri messaggi vi dimenticate incredibilmente delle vostre capacità tecniche al punto di dimenticarsi l'utilizzo dei comandi!!

[color=darkred]Inviato: Ven Mag 30, 2008 12:42 pm Oggetto: [b]DDP e Deconvoluzione - cosa sono? [/b]
[i]Qualcuno potrebbe spiegare la sostanziale differenza fra i due, e gli eventuali effetti sull'immagine finale? Così come alcuni consigli riguardo al loro utilizzo?[/i]_________________
Saluti e c.s.,
[b]Romulo Freire [/b][/color]

Non voglio assolutamente gettare acqua salata su questo forum, mi piacerebbe solo che venisse instaurato un dialogo aperto, educato ma soprattutto sincero perchè penso che abbiate un bel po' di cose su cui riflettere.
Se questo invece vi tocca un po' troppo nel vivo e non permettete che quelcuno vi chieda delle spiegazioni sui vostri comportamenti, ok, amici come prima e si chiude qui il discorso.
Gianni, io non ce l'ho con te, non ho mai condiviso il tuo modo di porti e penso mai lo condividerò ma questo, non vuol dire che io ce l'abbia con te!
Spero di essere stato il più chiaro possibile e soprattutto credo di non aver arrecato offese a tutti voi.
Giuliano

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 18 giugno 2008, 13:45 
Non connesso

Queste sono questioni personali e dovrete trattarle in privato, le cose che menzioni non si sono verificate su questo forum e pertanto non possiamo essere tirati dentro una diatriba dietrologica inutile e credo, poco costruttiva.

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 18 giugno 2008, 13:49 
Non connesso

Ok, capisco il tuo intervento anche se non sono assolutamente d'accordo.
Non si sarà verificato su questo forum, è vero, ma è stato fatto pubblicamente e, pubblicamente è giusto che vengano date delle risposte se queste risposte esistono.
Capisco comunque che voi vogliate mantenere gli animi tranquilli ok, ne avete tutti i diritti.
Grazie lo stesso,
Giuliano

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 18 giugno 2008, 13:53 
Non connesso

OK, grazie per la comprensione.

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 18 giugno 2008, 13:53 
Non connesso

(Ok, sono stato chiamato in causa).
Questa è una vecchia diatriba fra me e Ras da tanti altri post (Ras, spiegalo :wink: ). Mi dispiace che non sei andato più in dietro per capire le dinamiche delle comunicazioni... Tanto, se vuoi veramente capire come funzionano matematicamente questi, o tanti altri comandi (come quello della faccina gialla, o addirittura perché un flat field funziona sempre) non esitarti di chiedere e poi ti spiego con calma.

Poi, ho già detto prima, stai solo trollando e forse sarebbe meglio se si seguisse il protocollo adatto...

http://romastrophoto.altervista.org
Giocattoli: Visac VC200L (1800mm f/9), SN8" (812mm f/4), WO Megrez 72 APO, Gemini G42, Canon350D Mod, SXV-H9, SXV-AO (Lodestar Guiding), MZ-5C.

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 18 giugno 2008, 13:56 
Non connesso

Stiamo andando OT, le questioni personali rimangono MP.

Profilo   WWW  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora