ras-algehu ha scritto:
Allora controlla bene e casomai manda qui le tua pre-scoperta (probabilmente c'è l'avrai se fatta il 3).
Guarda qui:
http://www.rochesterastronomy.org/sn2013/sn2013ev.html
PS son curioso di vedere un fits (casomai in light) originale (già pulito da bias, dark e flat).
Vorrei evrificare la focale esatta e vedere una cosa ni M57 e della galassia.
Macchè niente...
Ho ricontrollato i fit ed i primi RGB scollimati sono datati 30/31 luglio, poi la ripresa successiva è l'H-alpa ed è effettivamente datata 3/4 agosto, ma sinceramente faccio fatica a distinguere anche la galassia in quella... Poi l'OIII è datato 11/12 agosto e il secondo gruppo di RGB (dove compare anche la supernova) è datato 12/13 agosto 2013. Se vuoi vedere un fit non ho nessuna difficoltà a girartene uno. Ti va bene un rosso? Anche perchè è l'unico a fuoco. Se vedi che entro domani non te l'ho mandato mandami un messaggio privato per ricordarmelo, dimentico le cose con molta facilità
Danilo Pivato ha scritto:
Brava Cristina, ottima realizzazione!
Però un appunto debbo fartelo. Visto cosa si rischia se non si controllano per bene
le proprie riprese? Mannaggia!
Grazie Danilo!
A dire la verità, dopo averci lavorato sopra per più di 15 giorni, consideravo l'immagine molto meno di quello che si è rivelata nella realtà! Mai al mondo avrei pensato potesse darmi tante soddisfazioni!
Grazie anche a te Elio!