1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è mercoledì 20 agosto 2025, 17:46

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Franco M., pierpaolo_P e 21 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Regole del forum

Ciao! Se devi postare una fotografia, uno scatto o un'immagine ricorda di caricare anche direttamente sul Forum la tua foto.
Questo per permettere a tutti quanti di vedere sicuramente, ora e in futuro, l'immagine postata
Qui trovi le istruzioni per il caricamento file: viewtopic.php?f=13&t=86546.

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 341 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 31, 32, 33, 34, 35  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 20 gennaio 2017, 16:59 
Quando l'interesse (qualcuno la chiama passione) travalica e spinge a competere sempre più in alto, ad attendersi gratificazioni e riconoscimenti sempre più elevati si sconfina nella patologia e nella dipendenza. Purtroppo i casi vanno moltiplicandosi. Bisognerebbe eliminare siti come Apod e simili.

MessaggioInviato: venerdì 20 gennaio 2017, 17:10 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
Francesco dal momento che scrivi in pubblico, ti rispondo in pubblico.
A differenza stilistica tua, personalmente non mi interessano le offese e le prese in giro pubbliche. Dal momento che sono stato tra i primi a valutare criticamente questa immagine, rispetto ad applausi e silenzi di persone che magari potevano apportare un contributo, ho cercato di capire e trarne un insegnamento. Dal momento che qui si vieni ripresi per evitare spazio inutile, te non hai fatto altro che prendere in giro (per dirla in maniera educata) Alessandro. Per quanto io possa pensare di questa storia, in questa sede che non è astrocaffè ma dovrebbe essere una sede di discussioni di tematiche tecniche, a quelle mi sono rapportato, mettendo i dati a definizione di quanto di mia (modesta) competenza. Se dovessi poi trovare un qualche cosa di positivo che mi consenta di imparare qualche cosa di nuovo, ben venga. Che poi sia stata copiata e per quali scopi, a me non interessa scoprirlo in questa sede ma rappresenta esperienza personale che mi aiuta a capire meglio taluni meccanismi.

Ringraziare oggi Falesiedi che il Fabiomax è dall'inizio di tutta la trafila che aspettava di farlo è un offesa e niente altro; spero che più di qualcuno capisca i retroscena

Ora per entrare nel merito di quanto da te scritto e che mi coinvolge in maniera personale, chiarisci bene cosa significa questa frase e quali sarebbero i retroscena.

Fabiomax

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: venerdì 20 gennaio 2017, 17:17 
Non connesso

Cita:
Se dovessi poi trovare un qualche cosa di positivo che mi consenta di imparare qualche cosa di nuovo, ben venga.

Il tuo approccio è lodevole senonchè ci troviamo qui in presenza di un'immagine che, per ammissione dell'autore, è stata contaminata da dati di terze parti.
Io non ci trovo nulla da imparare.
Lascia perdere la questione della Laguna che neanche tu ci credi a quello che hai scritto.
Doveva arrivare il Falesiedi a dirti di fare frame corti? E soprattutto arrivarci in questo modo?

Mi è venuta in mente un'altra cosa, su Facebook scrisse che sapeva chi era il deus ex machina dietro a tutto quanto è successo.
Stava riferendosi a se stesso?

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: venerdì 20 gennaio 2017, 17:20 
Non connesso

rcolombari ha scritto:
Cita:
Se dovessi poi trovare un qualche cosa di positivo che mi consenta di imparare qualche cosa di nuovo, ben venga.

Il tuo approccio è lodevole senonchè ci troviamo qui in presenza di un'immagine che, per ammissione dell'autore, è stata contaminata da dati di terze parti.
Io non ci trovo nulla da imparare.
Lascia perdere la questione della Laguna che neanche tu ci credi a quello che hai scritto.
Doveva arrivare il Falesiedi a dirti di fare frame corti? E soprattutto arrivarci in questo modo?

Riccardo, è una cosa che mi stuzzica e che sicuramente proverò, mettendo in bleeding immagini corte e immagini lunghe, un pò come si fa sul trapezio. Diffamazioni a mezzo web non le tollero però, considerando poi che non ho offeso nessuno. Sto attendo risposta.
Ciao,
Fabiomax

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: venerdì 20 gennaio 2017, 17:21 
Non connesso

Roberto...quale diffamazione?

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: venerdì 20 gennaio 2017, 17:25 
Non connesso

rcolombari ha scritto:

Leggi sopra, sto aspettando risposta da Antonucci e i responsabili del forum.
"Ringraziare oggi Falesiedi che il Fabiomax è dall'inizio di tutta la trafila che aspettava di farlo è un offesa e niente altro; spero che più di qualcuno capisca i retroscena"

Me li spiegasse anche a me o ai miei avvocati

Ciao,

Fabiomax

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: venerdì 20 gennaio 2017, 17:29 
Non connesso

Con retroscena Frank potrebbe benissimo alludere all'amicizia tua con Alessandro. È diffamatorio?

Se parliamo di diffamazione, qui ci sarebbe da denunciare metà di chi ha scritto nel thread (compreso il sottoscritto) rammentando che diffamazione è anche solo alludere ad un fatto senza che l'interessato sia stato condannato.

Finiamola dai

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: venerdì 20 gennaio 2017, 17:31 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Codice:
 Tuttavia il rischio è che sommando i livelli successivi, se questi od alcuni di questi sono in tutto o in parte (ovvero in alcune zone) in trasparenza (anche solo per una piccola percentuale), ecco che la nostra opera conterrà insieme a tutti i dettagli, faticosamente estratti dal nostro lavoro, anche il contributo illecito del lavoro di altri.

Codice:
  Tuttavia al crescere del set up impiegato (e dei relativi costi di gestione), nonché della notorietà (con relative esigenze di pubblicazione dei lavori o magari di eventuali sponsor), diviene indispensabile garantire una produzione abbastanza costante in quantità e qualità. Detto in altri termini le pressioni (non solo di tipo esterno ma anche interiori) e le esigenze di un imager posto a certi livelli, non sono le stesse di un neofita alle prime armi....

Alessandro oltre ad aver ammesso possibili responsabilità nell'inserimento del layer fa trasparire anche una pressione interna nel dover creare sempre e comunque opera degne del suo nome .... detto questo giuro faccio fatica ( e sono a riposo settimanale :)) a stare dietro a questa discussione dalla quale emerge tra tutti gli altri sentimenti , una passione sfrenata alla fotografia astronomica da parte di tutti compreso Falesiedi che ( forse ) ha sbagliato ! Direi che non si può neanche continuare a affondare là lama nella piaga ... quindi per me rimane un astrofotografo di tutto rispetto ... che in questo caso ha sbagliato .

Alessandro

Profilo    

MessaggioInviato: venerdì 20 gennaio 2017, 17:35 
Non connesso

Fabiomassimo Castelluzzo ha scritto:
rcolombari ha scritto:

Leggi sopra, sto aspettando risposta da Antonucci e i responsabili del forum.
"Ringraziare oggi Falesiedi che il Fabiomax è dall'inizio di tutta la trafila che aspettava di farlo è un offesa e niente altro; spero che più di qualcuno capisca i retroscena"

Me li spiegasse anche a me o ai miei avvocati

Ciao,

Fabiomax

Lo spiego volentieri anche ai tuoi avvocati.

Comunque 'retroscena' è da leggersi come trend di intenzione a difesa e sostegno del coinvolto ad ogni costo. Non so cosa tu abbia voluto capire ma se devo spiegarlo ai tuoi legali che spreco tempo a fare qui?!

Profilo    

MessaggioInviato: venerdì 20 gennaio 2017, 17:40 
Ragazzi che fate.., Falesiedi se la sta ridendo...
Fabio, anche tu per evitare fraintendimenti e provocazioni, per gli insegnamenti che ti sono cosìtanto graditi non potresti ringraziare Falesiedi in privato invece di farlo sul forum?

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 341 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 31, 32, 33, 34, 35  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora