Renzo ha scritto:
Vega (la stella) sta ormai tramontando nel nostro cielo rendendosi invisibile. Ma ogni buon astrofilo sa che è lì, a indicarci la costellazione della Lira con i suoi gioielli.
Vega (la TUA Vega) è tramontata, ormai, ma, attenuatosi il dolore, resteranno i ricordi dei momenti vissuti con te, Kie, Patrick e tutti i tuoi e suoi amici. E quelli sono i gioielli che ti ha lasciato.
Magari domani un altra amica a quattro zampe entrerà in casa, dandoti il suo amore e ricevendone altrettanto.
Non sarà una sostituta (non si può sostituire chi si è perso) ma una nuova compagna di percorso così come è stata Vega.
Ieri sera guardavo le foto che facemmo a casa tua un paio di anni fa con tutti gli amici. E mentre la fotocamera stava per scattare Vega mi si avvicinò "lavandomi" letteralmente la faccia.
E ho ripensato alle risate che ci siamo fatti in quell'occasione.
Ognuno di noi ha patito nella propria vita dolori. Ma che fossero dovuti alla perdita di persone amate o altri compagni di vita come i propri animali, questi dolori alla fine hanno lasciato sempre una dolcezza di fondo quando, passato il momento più struggente, si sono attenuati i momenti brutti e sono tornati alla memoria i momenti belli vissuti.
Purtroppo non puoi far tornare indietro Vega ma il suo ricordo fa parte di te, di Kie e di Patrick. E in futuro, quando ne riparlerete, vi ricorderete dei bellissimi momenti ch vi ha donato. Questa è la sua eredità.
...e non preoccuparti di mollare qualche lacrimuccia quando ci penserai

La mia pupa è stata poco tempo con noi (7 anni) ma quando ci penso mi regala ancora emozioni tenere.
Il buco che mi ha fatto alla mano lo guardo con nostalgia...