Gimmi, Sirius,
grazie per i vostri ultimi apprezzamenti.
La questione del bilanciamento del colore su questa galassia mi sta torturando. Veramente.
A parte le questioni legate al passaggio di monitor, anche sullo stesso strumento ritengo il lavoro completato e dopo qualche ora mi rendo conto che il bilanciamento non è più soddisfacente.
Pensavo che le galassie, rispetto alle nebulose, presentassero problematiche decisamente più semplici e invece su questa M33 sono entrato in un loop dal quale non riesco ad uscire con una versione definitiva, condizionato da chissa quali percezioni cromatiche.
Penso che la cosa migliore sia spostare temporaneamente l'attenzione su qualche altro soggetto (belle passere, ad esempio...) e ritornare tra qualche giorno sulla questione.
Permettetemi tuttavia di postare quest'ultimo tentativo di scaldare il nucleo che - temo già - sarà un po' troppo virato sul magenta.
[IMG=http://img379.imageshack.us/img379/2065/postfusione07cropwebww2.jpg][/IMG]Gimmi, mi interesserebbe molto approfondire la questione del cLab. Ti contatterò via mp!
ciao
Davide