Vittorio ha scritto:
Maxim DL 5, purtroppo, rileva solo su un asse che la guida sia tornata entro valori accettabili.
L'unica versione di MaxIm DL 5 di cui dispongo è la 5.24 (l'ultima rilasciata) ed in questa versione certamente questo difetto non c'è (siccome non mi fido mai di quello che dico ho appena provato per esserne certo). Ho anche letto tutte le release note (che noia) e non ho trovato traccia di questo problema dalla versione 5.00 alla 5.24.
Vittorio ha scritto:
Personalmente, utilizzando montature di alta classe, imposto un delay between di 45 secondi e non scarto mai alcuna una posa. Con la tecnica del delay, inoltre, lascio anche che la guida si stabilizzi un po' dopo il diethering.
Io invece utilizzo una montatura di classe infima, ma mi spiace buttare 45 secondi ad ogni posa se non è necessario. Già la notte è breve!
PGU ha scritto:
Mi si è sopito subito l'entusiasmo per la "scoperta"...

in ogni caso la funzione vado a provarlo già nella prossima occasione, e verifico se è proprio così.
Bravo, non fidarti di me, prova e verifica personalmente se funziona o no. Apprezzo lo spirito scientifico!