Grazie Alex, son contento che hai apprezzato il risultato!
Sui colori concordo, però le critiche iniziali erano mosse a ragion veduta, perchè nelle versioni precedenti c'era una dominante verdastra che rendeva verde la parte OIII e rosa la zona di emissione H-alpha.
Dopo averla rimossa i colori son diventati accettabili

Chi mi ferma? Te lo dico subito: le flessioni!
Ho passato le mie immagini sotto la lente di CCDInspector e tutte mostrano delle flessioni, ed è particolarmente evidente sulla Pellicano in cui a piena risoluzione nell'angolo in basso a sinistra si notano le stelle allungate.
Dai test che ho fatto, sostituendo vari raccordi e facendo degli scatti con la camera a 0°,90°,180°,270°, il principale sospettato è stato confermato il responsabile, ovvero il rotatore di campo.
Adesso ho fatto una registrazione fine della ghiera, allentando le tre viti a brugola a 120° e stringendo le due parti in modo da eliminare totalmente il gioco, però ormai ho deciso di farmene realizzare uno ad hoc da LBAstro (per la serie, mi fai incazzare ed io ti taglio fuori

), delle stesse dimensioni di quello originale, in modo da non dover cambiare il resto dei raccordi.
PS. Anche tu con l'ICX694 vai alla grande!