Grazie a tutti per gli apprezzamenti! Son contento che l'immagine sia piaciuta

X XChris: concordo con i complimenti a Madre natura, non si finisce mai di rimanere estasiati di fronte agli spettacoli che propone qua e la nel cielo!
X Danilo: grazie per l'augurio, l'ultima volta mi hai portato fortuna, chissa se s ripete

X Davide: In realta' la precedente immagine non ha vinto la lotteria dell'APOD, ho avuto piu' fortuna con altri "scatti" ma la SH2-308 non era stata "sorteggiata"

X Mario: grazie anche a te, quando rivedremo un po' delle tue belle immagini sul forum?
X Pilloli: ne avevo parlato un po' di tempo addietro sul forum, in pratica durante l'incendio che ha danneggiato Siding Sping lo scorso Gennaio l'area dove si trova il mio osservatorio e' stata fortemente colpita. Per una botta di.. fortuna incredibile la cupola e' rimasta illesa, quando poche decine di metri piu' in la alberi (e case) sono andati distrutti.. Ho avuto un fermo molto lungo (corrente elettrica, connessioni, cavi esterni ecc sono andati perduti ed han dovuti essere ripristinati) ma ora sembra che il tutto funzioni (piu' o meno, ho ancora qualche cosa da sistemare ma son confidente che in qualche settimana o mese sia tutto a posto)
X Carlo: troppo buono! Ho la fortuna di riprendere da cieli molto scuri, quello mi da un vantaggio enorme rispetto osservatori posti in condizioni meno fortunate
X Cristina, Nicola, Biosphere, Giuseppe, Alessandro, Giacampo, Lorenzo, Ippo, Ororo e Vittorino : Grazie!
X Giuiba: non ho particolari problemi col sito, ne usando explorer, chrome o firefox.. che browser usi? Hai provato a cancellare la cash?
X serser: grazie, come dicevo ho la fortuna di riprendere da cieli molto scuri, questo combinato con pose molto lunghe mi permette di andare molto profondo con le mie immagini

Alla prossima immagine (spero tra non altrettanti mesi)!
Cieli sereni
Marco