Tipo di Astrofilo: Fotografo
|
Io fossi in te non sminuirei le tue capacità perchè semmai si potrebbe parlare di esperienza che deve completare un ciclo. La tua modestia è un elemento che traspare intelligenza e apertura al dialogo e merita appunto di consigli validi; non si fraintenda che i consigli miei sono validi e altri no, ma come successe per Cicciobocc con la sua M31 mi ero ripromesso che dinanzi a situazioni analoghe io almeno avrei detto la mia. Integrazioni di questa portata a parte la totale libertà di cui dispone un autore nel gestire le proprie cose, vanno segnalate con l'intento di eventualmente fornire un contributo volto esclusivamente a semplificare le cose senza per questo perdere per strada qualità. Potresti positivamente scoprire che con il crescere dell'esperienza e della casistica anche al permanere di condizioni generali avverse il lavoro può essere svolto in un range di molto semplificato. Se dal centro di Palermo esperienza ed eventualmente possibilità economiche ti permettesero di puntare M42 con 3-4.5 nm apprezzeresti profondità inattese anche senza ricorrere a pose estenuanti
Francesco
|
|