Conosco molto bene l'immagine di Gabany, probabilmente non lo hai trovato poiche in questi giorni sie e' tenuto l'AIC2006 e lui quest'anno partecipava anche come relatore.
Il dettaglio incriminato , quello la cui presenza mi meraviglia nella immagine di stefano , e' quella sorta di Pillar di colore bluastro che si erge sul collo
del cavallo . Nelle mie pose singole e combinate non vi e' alcuna traccia di esso .
Tornando all'immagine di Jay , penso che il segreto
di tanti dettagli , oltre che naturalmente il cielo , lo strumento e la sua bravura , sta nella scelta che ha operato nel dare un notevole peso in fase di ripresa ai canali colore . Piu di 200 minuti per il solo canale blu . Probabilmente i complessivi 600 minuti per il colore hanno incrementato notevolmente l'estrazione dei dettagli fini , in particolare se queste informazioni sono state utilizzate anche per rinforzare la luminanza.
Jay poi e' uno che spinge forte l'accelleratore sulla deconvoluzione .....
Nell'altro post , quello di Merope , ho postato una
immagine che e' la risultante del combining SDmask delle 3 pose . Non vi e' alcun tipo di
artefatto aggiuntivo operato su . Se hai il tempo , FIlippo , e soprattutto se ti va ....mi piacerebbe capire cosa e' possibile ottenere applicando
la deconvoluzione a quella immagine.
http://www.franco-sgueglia.com