Come prima cosa complimenti per l'immagine, molto bella sotto ogni punto di vista. Poi complimenti perché metti in rete anche le immagini a piena risoluzione, cosa abbastanza rara (non me ne voglia nessuno, spesso lo faccio anche io!

) perché sono risoluzioni che non perdonano ed è facile ridimensionare le immagini per nascondere i problemi.... ma allora perché mai acquistare sensori mega e mega pixel?
Per quanto riguarda le versione "completa" e quella a "metà", a monitor la differenza è evidente, soprattutto sull'uniformità del fondo cielo, ma per me la fotografia ha senso solamente se stampata (questa sera mi sento polemico

), anche quella astronomica e in questo caso vedresti che una volta stampate la resa è praticamente la stessa, anzi se le foto si stampano gran parte del discorso rumore sulle immagini astronomiche ha poco senso. Provare per credere!
Quindi per uno come me che le immagini le fa stampare su carta dai laboratori, non c'è convenzienza nell'utilizzare la seconda nottata per continuare il soggetto.
Detto questo, sono polemico perché in questo momento sto riprendendo lo stesso soggetto e guardando la tua immagine mi viene voglia di lasciar perdere!
Complimenti, bravo come sempre!