Non è lunedì, però come promesso ecco la versione riveduta e corretta!
C'era qualcosa non mi convinceva. Guardavo l'immagine HA e poi quella a colori e vedevo che mancavano dettagli o non vi era quella nitidezza iniziale, per cui sono ripartito da zero, dalla calibrazione dei grezzi...tanto per capirci!
Ora penso che ci siamo. L'immagine finale a colori mostra i dettagli in modo impressionate!!! Oltre ad essere molto più pulita e con la piena dinamica offerta dalla lunga posa.
Ho fatto in modo di tenere il fondo cielo più chiaro ed evidenziare le nebulosità esterne sovrapponendo la stessa immagine a colori ma con l'HA strecciato!
Credo di aver sistemato anche i colori rendendoli meno forzati e più naturali...e spero anche di aver dato la giusta saturazione...anche se questo lo verificherò nei prossimi giorni guardandola su altri monitor.
NGC 7293 - REVISIONATAChe ne pensate??
Io ancora non ci credo di essere riuscito ad aver tirato fuori tutti questi dettagli...sono abbastanza impressionato!!
Naturalmente per chi vuole divertirsi ad elaborare diversamente, posso inviare tutti i fit, dalle immagini non calibrate alle somme pronte per l'integrazione del colore!!
Allego anche l'immagine al topic per chi avesse problemi di visualizzazione.