Lebowski ha scritto:
mmmmm mmm mumble nessuno che mi sa dire come posso misurare un corretto fondo cielo......... mmmmmm.
Forse dipende dal monitor del tipo: se sono in ufficio allora dico che il fondo è nero se invece sono a casa è chiaro e se sono dal comp della morosa ... va bene... oppure la si spara, in fondo si hanno 33.333333 possibilità su 100 che non si dica una minchiata.
Io sono in perfetta sintonia con Lebowski, come cavolo si fa a dare un giudizio su una fotografia se tutti noi la guardiamo con monitor diversi e tutti con tarature diverse.
Capisco che osservarla tutti con lo stesso monitor sia impossibile, ma sarebbe l'unica soluzione per dare un parere sul soggetto in questione.
Quanti di noi (e mi ci metto pure io ) abbiamo osservato la stessa immagine da noi realizzata in monitor diversi, e il risultato finale è diverso per tutti i monitor ? E allora spontaneamente nasce la domanda: qual'è quella giusta ? Qual'è il monitor tarato giustamente ?
Chiudo questa parentesi e faccio i complimenti per questa magnifica fotografia, e a tutto l'impegno che ci hai messo per fare tutte quelle pose.
Ottimo