Leonardo70 ha scritto:
No Roberto,
da come hai scritto sembra che se non stacchi il cavo ST4 non si riesce a guidare e che il Pulseguide sia prioritario rispetto all'ST4.
Leo
Leonardo, per quanto mi è successo, se nella schermata iniziale del driver Ascom-Eqmod (uso la release 118K) si seleziona l'opzione Ascom Options_ Pulse Guide Support, tale protocollo di guida diventa prioritario rispetto al sistema ST4, anche se hai correttamente inserito il cavo St-4 ed hai impostato i corretti parametri di guida nel software che utilizzi. Del resto, il documento che ho citato lo spiega a chiare lettere a pag 2.
Per quanto mi riguarda, dal momento che sono una persona che impara un poco tutti i giorni e da tutte le esperienze, il messaggio che deve passare agli utilizzatori dell'EqMod è che tale sistema è continuamente sottoposto a sviluppi ed aggiornamenti che lo rendono sempre più complesso e ricco di funzioni, e che quindi bisogna sempre sperimentare ogni rilascio di nuove versioni di tale software;
Cita:
La guida dipende dal programma che usi e da come lo imposti.
Questa è la corretta informazione che deve arrivare ai tanti utilizzatori di EQMOD.
Grazie, non me me ero accorto.