iagica ha scritto:
Scusami Gigi ma da località Varco a Piano Visitone ( laddove è il rifugio della forestale )
ci sono molti km. che secondo le mie conoscenze sono il piano Ruggio (molto ventoso); io ho visto invece che vicino al rifugio Visitone a ca. 1 km. in direzione San Severino c'è un nuovo agriturismo-ristorante (la Baita) e c'è uno spiazzo grande dove ci si può stare comodamente (ci sono delle piccole casette in pietra del comune di Viggianello).
Io dal 18 Agosto sarò li.
Carmine
Ciao Carmine, la località che hai indicato è la nostra meta da molti anni ed è proprio il punto a cui mi riferivo. Le casette in pietra sono aree attrezzate per gli scout. Dalla mappa di google non si vedono, probabilmente non è aggiornata, ma il punto è questo:
Allegato:
piano visitone1.jpg [ 251.53 KiB | Osservato 685 volte ]
Tuttavia, anche se la località si trova nel comune di Viggianello, trovo molto più comodo raggiungere il Piano Visitone dalla località Varco, che dista una decina di Km:
Allegato:
Piano Visitone 2.jpg [ 231.06 KiB | Osservato 675 volte ]
Il Piano Ruggio dove c'è il Rifugio De Gasperi, a mio parere non è zona adatta ai nostri scopi.
Io spero di essere in zona dal giorno 17 agosto, dovrei trattenermi fino al 21 e spero di dedicare almeno una nottata alla fotografia.
Teniamoci in contatto (vale anche per te Domenico!

)