L127 ha scritto:
Ciao,
ho sempre guardato con un po' di soggezione il tuo AstroBin per una sorta di timore reverenziale forse dovuto all'apparente complessità e al gran numero di iscritti. Ora mi sono deciso e ho iniziato a caricare le poche foto decenti che ho fatto e devo dire che è invece meno complicato di quanto temessi.
Questo post, oltre ad essere il mio pubblico ringraziamento per il lavoro che generosamente ci hai messo a disposizione, è un invito per tutti gli "oltre anta" come me a provarci perchè, dopo un primo disorientamento, il divertimento e - se me lo passi - la soddisfazione di vedere e foto belle ordinate "in vetrina" sono veramente notevoli, tanto che mi sono dato importanza e ho messo il link in firma
Grazie ancora.
Grazie mille Luca, sono molto contento di aver fatto cosa piacevole

Sono molte le migliorie che mi piacerebbe apportare in termini di usabilità, ma il tempo è limitato. Comunque faccio del mio meglio!
L127 ha scritto:
Approfitto solo per farti una domanda che chiarirà meglio il mio livello di niubbiaggine: ma come si fa a ridurre le scritte del watermark?
La dimensione del watermark viene calcolata in modo che occupi 1/3 della foto, in orizzontale. Quindi se scrivi solo "Luca", verrà molto grande. Se invece scrivi qualcosa di più lungo, tipo "Copyright 2013 Luca", allora la dimensione sarà più accettabile.