1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è giovedì 21 agosto 2025, 0:30

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Regole del forum

Ciao! Se devi postare una fotografia, uno scatto o un'immagine ricorda di caricare anche direttamente sul Forum la tua foto.
Questo per permettere a tutti quanti di vedere sicuramente, ora e in futuro, l'immagine postata
Qui trovi le istruzioni per il caricamento file: viewtopic.php?f=13&t=86546.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 4 novembre 2016, 1:33 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Grazie mille per la risposta Stefano e rinnovo i complimenti, davvero grandiosa.

Canon Eos 60D (Baader)
Asi 120MM

http://www.astrodeep.com

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: martedì 8 novembre 2016, 18:35 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
LorenzoM ha scritto:
Bellissima foto, molto suggestiva nonostante tutto. Mi sono permesso di metterla tra gli sfondi del PC come altre tue foto di Forca; ricordano sempre la tranquillità delle serate passate con i telescopi.

Un pò di informazioni sul cielo, come ti è sembrato? l'osservatorio è aperto frequentemente che tu sappia? E' una località vicino casa che mi piacerebbe mettere tra le possibili da cui osservare, anche vicino ai paesi dei miei nonni :D

Ciao Lorenzo, grazie mille!!!

Il cielo è buono per essere a solo 1 ora e 10 da Roma ma logicamente verso ovest è compromesso da quest'ultima. Cmq se po fa' :wink:
Poi ora dobbiamo accontentarci da qui ai prossimi mesi perchè a Forca si potrà tornare solo la prossima estate (se tutto andrà bene)

http://www.flickr.com/photos/stefanopalmieri75
http://www.astrobin.com/users/Stefano_Palmieri/
http://www.juzaphoto.com/p/StefanoPalmieri

Montatura: Heq5 Skyscan 3
Ottica: Borg 101ed f/4 - Leica 180mm Telyt Apo f3,4 - Nikon 85mm f1,8 - Nikon 50mm f1,8, Samyang 14mm f2,8
Camera: Canon 40d mod&cooled CENTRAL Ds

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: giovedì 10 novembre 2016, 22:47 
Non connesso

Anche se non partecipo piu al forum da anni ogni tanto faccio un giro a vedere qualche bella immagine e quando vedo che posti qualcosa so sempre di non rimanere deluso. E anche questa volta una bella sorpresa. Estremamente bella

http://bricioledicielo.blogspot.com/

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: giovedì 10 novembre 2016, 23:32 
Non connesso

molto bella stefano, complimenti . penso che a forca non possiamo tornare neanche la prox estate e tutto distrutto per lo piu le strade non si puo salire da nessun lato. la sett prox tempo permettendo e con permessi proviamo a salire a piedi da norcia ti faro sapere, ciao grande.

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 15 novembre 2016, 9:23 
Non connesso
Vendor

Magnifica !! Bravo !

Salutoni,
LO

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 15 novembre 2016, 17:01 
Non connesso

Bellissima immagine così come ti ho espresso su Juza, ma anche quì ti chiedo, visto che ci sei stato, che tu sappia la Locanda Dell'Orso è aperta? ci sono stato alcuni anni fà per lo Satparty dell'ATA e abbiamo alloggiato lì, ma non sono aggiornato sulle sorti della struttura.E' interessante per chi volesse portarci anche la famiglia.
Ciao
Gp

Lodestar+FW+
Moravian G2 4000

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 15 novembre 2016, 19:56 
Non connesso

Sono le immagini così che quasi più di quelle a lunga focale trasmettono la poesia dell'infinito e del mistero che si rinnova ogni notte in cui si accendono quelle migliaia di misteriose luci ... i veli poi hanno conferito quel tocco di magia in più ...anche se forse avresti credo preferito un cielo bello pulito ...bella immagine!!

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: giovedì 17 novembre 2016, 12:07 
Non connesso

Kiunan ha scritto:
Anche se non partecipo piu al forum da anni ogni tanto faccio un giro a vedere qualche bella immagine e quando vedo che posti qualcosa so sempre di non rimanere deluso. E anche questa volta una bella sorpresa. Estremamente bella

Grazie Kiunan, gentilissimo :wink:

luca quondam ha scritto:
molto bella stefano, complimenti . penso che a forca non possiamo tornare neanche la prox estate e tutto distrutto per lo piu le strade non si puo salire da nessun lato. la sett prox tempo permettendo e con permessi proviamo a salire a piedi da norcia ti faro sapere, ciao grande.

Ciao Luca, grazie!!! Aspettiamo chi rimettano a posto le strade (e soprattutto che passi lo sciame)dopo l'inverno e poi torniamo su anche con le tende ;-)

Leonardo Orazi ha scritto:
Magnifica !! Bravo !

Salutoni,
LO

Grazie grande Leo :wink:

Gp ha scritto:
Bellissima immagine così come ti ho espresso su Juza, ma anche quì ti chiedo, visto che ci sei stato, che tu sappia la Locanda Dell'Orso è aperta? ci sono stato alcuni anni fà per lo Satparty dell'ATA e abbiamo alloggiato lì, ma non sono aggiornato sulle sorti della struttura.E' interessante per chi volesse portarci anche la famiglia.
Ciao
Gp

Ciao Gp, scusa se non ti ho risposto prima ma purtroppo ho poco tempo per forum e social...
La locanda vicino all'osservatorio dovrebbe riapreire in estate.

alessandro falesiedi ha scritto:
Sono le immagini così che quasi più di quelle a lunga focale trasmettono la poesia dell'infinito e del mistero che si rinnova ogni notte in cui si accendono quelle migliaia di misteriose luci ... i veli poi hanno conferito quel tocco di magia in più ...anche se forse avresti credo preferito un cielo bello pulito ...bella immagine!!

Ciao Ale, grazie anche a te che il 24 agosto stavi vicino all'epicentro. Io le ho sentite tutte da Roma e sono state impressionanti...immagino a pochi km
Concordo sul fatto che questo tipo di fotografia 'banale' in quanto ad integrazione, possa però restituire -in alcuni casi- anche più emozione. Mettere la terra (così fragile e che in questi mesi 'balla') nell'universo da una sensazione forte che la fotografia astronomica classica e a focali enormemente più grandi non riesce ovviamente a dare. Con questo non voglio certo 'svilire' quest'ultima che di emozione ne da altre e tante...

http://www.flickr.com/photos/stefanopalmieri75
http://www.astrobin.com/users/Stefano_Palmieri/
http://www.juzaphoto.com/p/StefanoPalmieri

Montatura: Heq5 Skyscan 3
Ottica: Borg 101ed f/4 - Leica 180mm Telyt Apo f3,4 - Nikon 85mm f1,8 - Nikon 50mm f1,8, Samyang 14mm f2,8
Camera: Canon 40d mod&cooled CENTRAL Ds

Profilo   WWW  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora