Grazie per aver commentato l'immagine .. credevo fosse interessante solo per gli astrofotografi più estremi.
Si tratta di un soggetto poco fotogenico certamente ma la cui complessità può dar spazio a pure soddisfazioni personali.
Cita:
Ottima realizzazione e scelta del soggetto.
Complimenti, Leonardo!
Grazie Danilo, soggetto da lumicino
Cita:
Anche io ignoravo completamente l'esistenza di questo catalogo di nebulosità.
Questa è proprio astrofotografia "di frontiera"!
Bravissimo come sempre Leonardo!
Tra l'altro leggo dal tuo sito che questa immagine è stata ottenuta sotto un cielo con un SQM decisamente "basso", quindi con condizioni tutt'altro che ottimali, eppure il risultato è notevole!
Grazie, il mio cielo non è un granchè ma è pur sempre un cielo di montagna, riesco ancora a combattere con i lampioni. L'SQM basso mi obbliga ad allungare l'integrazione ed a tribolare sui colori quando ho a che fare con soggetti cosi e mi limita nella scelta del campo e del sensore utilizzabile in ampiezza per non pescare troppi gradienti.
Cita:
Eccellente realizzazione Leonardo.
Questi soggetti sono i miei preferiti
Complimenti !
Ciao Massimo ... soggetti che mi hai fatto conoscere tu ... grazie a te !
Cita:
Bellissima.. nulla da invidiare alla versione di Rogelio!
Rogelio è inarrivabile ... lo supero solo in km percorsi per la foto 1200 miei contro i suoi 900
Cita:
Sembra eccezionale Leonardo!
Un peccato vederla piccolina. Il forum consente di caricare immagini fino a 1600px per lato e 1Mb.
Sarebbe bello vederla più grande

Avevo provato a metterla più grande ma era di 1.2MB e non l'ha presa. Come sai non posso linkare la pagina dedicata all'immagine ma credo possa linkare l'immagine diretta in full-hd (c'è anche la risoluzione originale ma hai suoi difetti):
http://www.starkeeper.it/img/MW2Angel_Mid.jpg