Francesco Antonucci ha scritto:
Vedi Elio con questa tua richiesta, e purtroppo mi deludi un pò perchè avevo un'altra considerazione di te sia come persona che come astroimager, dai corpo all'esatto motivo per cui ho preso le decisioni note. Tu dietro l'apparente simpatica incredulità alla S. Tommaso (che io lascerei fuori da queste vicende) c'è solo una cosa e cioè l'attitudine a non dar fiducia a ciò che una persona dice.
Frank se una persona mi cerca di convincer dell'esatto contrario di quanto riscontro sulla mia "pelle" permettimi di non farmi bastare le parole, e non per sfiducia, ma perchè il messia è passato da tempo e non credo molto nemmeno a lui
Cita:
Se credo alla tua buona fede, indipendentemente dal condividere ciò che dici, tu dovresti fare lo stesso e invece ultimamente hai perso molto di quei connotati che ti distinguevano positivamente.
ho sempre anticipato richieste di fits o altre informazioni, sempre disposto al confronto e alla crescita, o ancora meglio, a cambiare le mie idee nel caso in cui scopro di pensarla in modo sbagliato e anche a chiedere umilmente scusa, ma devo convincermene con i miei occhi e le mie conoscenze,
le chiacchere stanno a zero al di là di cosa tu possa pensare...
Cita:
Comunque il dado è tratto e il low-stretch è tutto meno che un segreto. Lei Dottor Elio e chi con lei soffre di 'incredulite deviata' nel frame che allego ricercheranno :
...
non ricercherò un bel niente, caro il mio "Gran Cap Lup Man", il dado tratto "low stretch" come lo chiami non è il dato lineare, e non mi interessa proprio ma soprattutto non mi farebbe cambiare pensiero (che tu chiami incredulità deviata...),
rimango dell'idea corroborata da esperienza pratica che i dettagli sono stati esaltati con qualche procedura, come pure è stato applicato qualche algoritmo di denoise per avere un'immagine così pulita con poche ore e pochi frame da mediare o sommare...e nulla c'entrano i rispettivi proprietari delle immagini, che ben conosco stimo e seguo, visto che hanno autorizzato te, o hanno avallato una tua richiesta, per elaborare in maniera diversa e pubblicare questa immagine, e nemmeno loro sanno che tipo di lavoro è stato fatto per poter confortare le tue argomentazioni.
Comunque dormirò tranquillo ugualmente stanotte, stammi bene e pensiamo alla salute