Grazie a tutti amici,
stamane sveglia presto per il lavoro nonostante
le ore piccole fatte stanotte......e solo ora mi riesco
a liberare per rispondere.
Giuseppe , L'ha può essere usato sia per il rosso che per la luminanza o entrambi.
In ciascuno dei casi in genere si usa "miscelare"
le informazioni dell'Ha con quelle del rosso o del canale di luminanza in un rappoorto che va dal
30% Ha 70%Rosso fino a 50% e 50%.
Per Ettore:
l mia email dovrebbe essere visibile in fondo a cisascun mio messaggio ....cmq nel caso di problemi :
Info@franco-sgueglia.com
Con photoshop puoi ottenere questa "miscela " semplicemente creando facendo il copia incolla
del layer Ha su quello del canale rosso e dosandone la sua oparità.
Con maxim dl invece , usi la funzione pixelmath e spunti il flag all'algoritmo "add" distribuendo per ciascuno dei due canali la giusta percentuale .
X Renzo :
non ci credo neanche se ti vedo color paonazzo
che ti vergogni di far vedere una tua immagine

))))
A proposito , ho visto il grappoletto di m86 &C.,
veramente una immagine notevole con o senza luna.
X Manu
o Gino dorme o te ti butti avanti:)
visto che il mio tele e' ancora a casa che aspetta
il corriere ( previsto per domani!):)
XPaolo
La rosetta e' stata realizzata al fuoco diretto del WOFLT110 F6.5
X Maittone .
Bella la tua elaborazione , un po troppo contrastata , forse , ma bella.
Si sono della provincia di Caserta (Marcianise) dove ho vissuto fino a 26 ....tra un po ne avrò 45:((
X Giuseppe ( Area51)
anche io all'inizio cercavo di colorare l'impossibile , lo potgrai notare anche dalle mie prime immagini realizzate in Ha e "colorate " in photoshop.
Poi ho abbandonato questa "mania" anche dietro l'invito di amici puristi " leggi Danilo o Renzo".
A parte questo noto che i livelli dei medi sono troppo appiattiti , il che significa le i neri sono stati alzati troppo e si sono fusi in gran parte dell'immagine con i medi ed i bianchi (alte luci)
restituendo una immagine con una profondità compromessa.
Grazie a tutti
http://www.franco-sgueglia.com