1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è martedì 26 agosto 2025, 1:52

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 22 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Regole del forum

Ciao! Se devi postare una fotografia, uno scatto o un'immagine ricorda di caricare anche direttamente sul Forum la tua foto.
Questo per permettere a tutti quanti di vedere sicuramente, ora e in futuro, l'immagine postata
Qui trovi le istruzioni per il caricamento file: viewtopic.php?f=13&t=86546.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 7 dicembre 2011, 14:39 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
Paolo sempre tu sei, non ti vuole bene nessuno :D
scherzooooo!!!
ciaoo

vixen 80M solarscope
SBIG STL 11000/ guide remote
I.S. DMK21 618
MONTATURA ARTIGIANALE
NEQ6 PRO
https://www.facebook.com/groups/2379154 ... 5/?fref=ts ( gruppo foto astronomiche deep sky su FB)
http://giuseppepetralia.interfree.it/index.html
https://plus.google.com/photos/11663000 ... banner=pwa

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: mercoledì 7 dicembre 2011, 14:47 
Non connesso

Simone Martina ha scritto:
Non per fare l'avvocato del diavolo, però mi viene sempre in mente quella scena di Fight Club del ristorante: http://www.youtube.com/watch?v=AMgw6aghq18
Questo per dire che il forum è sempre pubblico e che se mi lamento apertamente di qualche venditore magari quello nel piatto dove io devo mangiare... :wink:

???????????? traduzione prego, spero di non aver capito male.

Sissignore!
tutti i vicini pensano che noi siamo strani.
e noi pensiamo lo stesso di loro.
e facciamo tutti centro

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: mercoledì 7 dicembre 2011, 14:51 
Non connesso

Giuseppe Petralia ha scritto:
Paolo sempre tu sei, non ti vuole bene nessuno :D
scherzooooo!!!
ciaoo

Che mi voglia bene qualcuno o meno me ne sbatto altamente.
Io ho pagato un prodotto e un servizio e se non funziona lo porto a conoscenza, soprattutto se il venditore se ne frega. Ripeto se tutti facessero la stessa cosa per tutte le aziende che in questo settore ( solo ITALIA) lavorano, forse il post-vendita sarebbe a livelli diversi

Sissignore!
e facciamo tutti centro

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: mercoledì 7 dicembre 2011, 14:54 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Paolo non conosco la tua situazione né da quanto tempo tu abbia mandato le mail, ma se ti lamenti di un produttore su un forum pubblico e le gente ti dice "A me hanno risposto", "A me hanno risolto", "Continua a chiamare", "Ci hanno messo una settimana e hanno risolto" ma tu continui a dire:
Lebowski ha scritto:
Ma mi chiedo se veramente l'italiano medio è quello del "volemose bene sempre e comunque", non risponde alle email? E allora chiamiamolo al cellulare che importa. Non risponde al cellulare ma allora chiamiamolo a casa, eventualmente gli mandiamo una supplica da una amica in comune etc etc.
se io fossi il produttore, leggendo tante lamentele da un solo cliente... beh, diciamo che non mi sentirei molto motivato a darmi una mossa.

Poi beh, ognuno è libero di fare esattamente cosa vuole, ma tenendo ben presente che il forum è pubblico e quindi leggibile da tutti.

N.B.: Sono intervenuto in qualità di utente, non di mod.

PS: In ogni caso ti auguro che la situazione si risolva in fretta.

Gruppo Astrofili Edward Emerson Barnard
Home Page: www.gaeeb.org
Facebook: facebook.com/gaeeb
Twitter: twitter.com/gaeeb_org

autocostruttite.wordpress.com

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: mercoledì 7 dicembre 2011, 15:28 
Non connesso

Paolo non conosco la tua situazione né da quanto tempo tu abbia mandato le mail, ma se ti lamenti di un produttore su un forum pubblico e le gente ti dice "A me hanno risposto", "A me hanno risolto", "Continua a chiamare", "Ci hanno messo una settimana e hanno risolto" ma tu continui a dire:
Lebowski ha scritto:
Ma mi chiedo se veramente l'italiano medio è quello del "volemose bene sempre e comunque", non risponde alle email? E allora chiamiamolo al cellulare che importa. Non risponde al cellulare ma allora chiamiamolo a casa, eventualmente gli mandiamo una supplica da una amica in comune etc etc.
se io fossi il produttore, leggendo tante lamentele da un solo cliente... beh, diciamo che non mi sentirei molto motivato a darmi una mossa.

Poi beh, ognuno è libero di fare esattamente cosa vuole, ma tenendo ben presente che il forum è pubblico e quindi leggibile da tutti.

N.B.: Sono intervenuto in qualità di utente, non di mod.

PS: In ogni caso ti auguro che la situazione si risolva in fretta.

Simone carissimo se sono giunto a far presente la cosa è perchè ogni qual volta ho mandato email non ho ricevuto risposta e se 1 milione di altri utenti sono invece contenti del prodotto me ne rallegro per loro. Io d'altra parte so di aver speso dei soldi senza avere ciò che nel loro sito promettono. Sul fatto che il forum sia pubblico e quindi leggibile a tutti cosa significa? E' appunto per questo che ci scrivo altrimenti lo raccontavo a mia sorella!
Ti voglio raccontare una cosa semplice e veloce: tempo fa avevo un problema con un filtro astronomik, ho mandato una email e dopo 30 min il responsabile generale Gerd Neuman mi scrive e mi dice cosa devo fare. Inutile dire che dopo 15 giorni avevo un filtro nuovo di zecca e perfetto ma non finisce qui perchè dopo 2 mesi lo stesso Gerd mi richiama per sapere come andava il filtro e soprattutto per sapere se lo avevo ricevuto in quanto non mi ero fatto più sentire. Questo significa Post Vendita altro che micio micio bau bau.
Ritornando al discorso che facevi tu sul venditore che sente la mia unica lamentela di fronte a tanti plausi e che quindi si sente autorizzato a fregarsene non credo che sia comunque corretto da parte sua .

Sissignore!
e facciamo tutti centro

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: mercoledì 7 dicembre 2011, 15:45 
Non connesso
Amministratore

Tipo di Astrofilo: Visualista
Lebo che il forum sia pubblico questo non vuol dire mettere alla gogna un venditore o un produttore così, en passant.
Il titolo del topic dice chiaramente di non buttare i propri soldi. Mi sembra esagerato.
Che non ti rispondano subito può succedere.
Se la casistica dice che il 90% degli utenti ha risolto il tuo stesso problema allora vuol dire che è andata così per la maggior parte dei casi e che, forse, Filippo Riccio (il produttore) è stato impegnato.

L'ho visto in fiera a Erba e magari era anche a Forlì. Sarà stato impegnato...
Visto che ti abbiamo detto "uhm...sai che è strano?" prova a telefonare invece che chiacchierare con tua sorella o con noi, no?

Mio personalissimo parere.

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: mercoledì 7 dicembre 2011, 15:55 
Non connesso

davidem27 ha scritto:
Lebo che il forum sia pubblico questo non vuol dire mettere alla gogna un venditore o un produttore così, en passant.
Che non ti rispondano subito può succedere.
Se la casistica dice che il 90% degli utenti ha risolto il tuo stesso problema allora vuol dire che è andata così per la maggior parte dei casi e che, forse, Filippo Riccio (il produttore) è stato impegnato.

L'ho visto in fiera a Erba e magari era anche a Forlì. Sarà stato impegnato...
Visto che ti abbiamo detto "uhm...sai che è strano?" prova a telefonare invece che chiacchierare con tua sorella o con noi, no?

Mio personalissimo parere.

Davidem guarda che in questa sezione è stato messo alla gogna tempo fa anche il Sig. Bellincioni ( 25 pagine di commenti) e mi fa specie che si giustifichi un venditore piuttosto che uno di noi che ha speso soldi. Per la cronaca l'ultima email era del 25 novembre 2011 e se uno non trova tempo per leggere e rispondere si faccia una segretaria.
Tovo la tua ultima affermazione: "telefona invece che chiacchierare con noi" fuori luogo, come spesso accade due pesi e tre misure.......
Chiudo qui il post perchè capisco di aver toccato le amicizie

Sissignore!
e facciamo tutti centro

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: mercoledì 7 dicembre 2011, 16:06 
Non connesso
Amministratore

Tipo di Astrofilo: Visualista
Lebowski ha scritto:
Davidem guarda che in questa sezione è stato messo alla gogna tempo fa anche il Sig. Bellincioni ( 25 pagine di commenti) e mi fa specie che si giustifichi un venditore piuttosto che uno di noi che ha speso soldi. Per la cronaca l'ultima email era del 25 novembre 2011 e se uno non trova tempo per leggere e rispondere si faccia una segretaria.
Tovo la tua ultima affermazione: "telefona invece che chiacchierare con noi fuori luogo", come spesso accade due pesi e tre misure.......

Lebo taglia corto e non appendiamoci a 'sta storiella dei pesi e delle misure.
Io non sto giustificando proprio un bel nulla, nè difendo nessuno.
Mi da fastidio leggere di persone che scrivono sul forum pareri negativi a prescindere.
Se solo altre due persone avessero riscontrato il tuo stesso problema allora non avrei avuto nulla da dire.
Anzi, solo da rimproverare al produttore.
Fino a ora sei l'unico che ha avuto questo problema.
Hai i mezzi per risolvertelo, io mi preoccuperei di questo se avessi speso i soldini per Perseus (del quale sistema di attivazione trovo veramente scomodo).
Se sono qui a parlare è anche perchè ho a che fare quasi quotidianamente con i produttori di software di tutto il mondo. E con alcuni c'è veramente da mettersi le mani nei capelli.

Io spero che risolverai il tuo problema, e fallo presente in maniera educata al produttore quando lo senti. Forse non pagherà i 1000 euro per una segretaria apposta, ma magari cambia sistema di ricezione feedback.

Se poi vuoi trovare per forza qualcuno che usi due pesi e due misure ti consiglio di andare altrove.

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: mercoledì 7 dicembre 2011, 16:24 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Giusto per mettere i puntini sulle i, non ho né Perseus né un Bellincioni. Primo perché uso software free e secondo perché non ho i soldi per attrezzatura così costosa: quindi non me ne frega nulla di difendere nessuno.

Sono intervenuto solo perché, come da regolamento
Cita:
Accetti di essere l'unico responsabile del contenuto dei tuoi messaggi e accetti altresì di rivolgerti con rispetto ed educazione agli utenti del Forum e allo staff in qualunque circostanza. Ci riserviamo il diritto di utilizzare qualsiasi informazione in nostro possesso nei tuoi riguardi in caso di complicazioni con la legge. Anche se gli Amministratori e i Moderatori di questo forum cercheranno di rimuovere o modificare tutto il materiale contestabile il più velocemente possibile, è comunque impossibile verificare immediatamente ogni messaggio. Ti invitiamo pertanto tramite gli appositi canali a segnalare qualunque cosa sospetti vada contro il Regolamento.
I messaggi inseriti non sono sotto la responsabilità dei gestori del Forum, i quali non sono responsabili per il contenuto o l'accuratezza di ogni tuo messaggio. Ci riserviamo il diritto di cancellare o moderare qualunque contenuto (messaggi, firma, avatar, informazioni del profilo, ...) che riterremo opportuno, anche senza particolare motivazione. Al fine di rendere le discussioni facilmente fruibili e comprensibili, è inoltre vietato modificare in maniera sostanziale il contenuto di un proprio post stravolgendone il significato.
Quindi mi sembrava giusto ricordare a tutti (e non solo a te Paolo) che il forum è uno strumento pubblico e non una comunicazione privata.

Ho voluto fare un intervento scherzoso, ma evidentemente la mia ironia non è stata colta dal lato buffo.

Gruppo Astrofili Edward Emerson Barnard
Home Page: www.gaeeb.org
Facebook: facebook.com/gaeeb
Twitter: twitter.com/gaeeb_org

autocostruttite.wordpress.com

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: mercoledì 7 dicembre 2011, 16:37 
Non connesso

Giusto per mettere i puntini sulle i, non ho né Perseus né un Bellincioni. Primo perché uso software free e secondo perché non ho i soldi per attrezzatura così costosa: quindi non me ne frega nulla di difendere nessuno.

Sono intervenuto solo perché, come da regolamento
Cita:
Accetti di essere l'unico responsabile del contenuto dei tuoi messaggi e accetti altresì di rivolgerti con rispetto ed educazione agli utenti del Forum e allo staff in qualunque circostanza. Ci riserviamo il diritto di utilizzare qualsiasi informazione in nostro possesso nei tuoi riguardi in caso di complicazioni con la legge. Anche se gli Amministratori e i Moderatori di questo forum cercheranno di rimuovere o modificare tutto il materiale contestabile il più velocemente possibile, è comunque impossibile verificare immediatamente ogni messaggio. Ti invitiamo pertanto tramite gli appositi canali a segnalare qualunque cosa sospetti vada contro il Regolamento.
I messaggi inseriti non sono sotto la responsabilità dei gestori del Forum, i quali non sono responsabili per il contenuto o l'accuratezza di ogni tuo messaggio. Ci riserviamo il diritto di cancellare o moderare qualunque contenuto (messaggi, firma, avatar, informazioni del profilo, ...) che riterremo opportuno, anche senza particolare motivazione. Al fine di rendere le discussioni facilmente fruibili e comprensibili, è inoltre vietato modificare in maniera sostanziale il contenuto di un proprio post stravolgendone il significato.
Quindi mi sembrava giusto ricordare a tutti (e non solo a te Paolo) che il forum è uno strumento pubblico e non una comunicazione privata.

Ho voluto fare un intervento scherzoso, ma evidentemente la mia ironia non è stata colta dal lato buffo.

Simone sinceramente non ho colto o capito la tua ironia e comunque credo di aver avuto un atteggiamento sicuramente fermo nelle mie idee ma rispettoso nei contenuti e nelle scritture al punto da seguire anche i consigli e modificare il titolo. Continuo ad essere saldo nelle mie posizioni e il voler evidenziare delle manchevolezze, fossi anche l'unico al mondo.
Il forum è condivisione di idee ed altro e quindi se vedi nel mio post una comunicazione privata hai la facoltà di cancellarlo interamente come spero accada nel futuro e nel passato per le stesse situazioni.
Chiudiamola qui

Sissignore!
e facciamo tutti centro

Profilo   WWW  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora