Elio Magnabosco ha scritto:
Pilolli, Lorenzo, Ras, non lo so proprio se sia un iridium flare o, una meteora molto luminosa, posto un ritaglio “ 001” della ripresa originale del 02/10/11 alle ore 5.56, cosa ne pensate? Anche l’oggetto in alto a destra “foto 002” per la sua strana forma non sono riuscito a capire, se sia una meteora o qualche strano riflesso.
Le luci che si vedono lontane sul crinale del monte, sono persone che nella notte passeggiano con la torcia in testa, pesavo quasi di toglierle, ma poi le ho lasciate perché mi sembra che diano un po’ di tridimensionalità alla foto, invece le luci che illuminano il paesaggio più in basso sono i fanali delle auto “probabilmente degli stessi” che si sistemano nel parcheggio sottostante.
Lorenzo ho impiegato ore per togliere tutti gli aerei e satelliti artificiali, noto che ne sai qualcosa!
Inserisco anche una versione un po’ più grande e leggermente meglio bilanciata.
Grazie a tutti gli altri.
Aspetta c'è ne un'altra come dicevo, quella a sinistra al centro, forse la più probabile.
Ma tu potresti rintracciare (so che è una cosa folle

) le singole rirpese dove appaiono le 3 possibili meteore?
Inoltre cosi sapresti dirmi anche gli orari delle riprese?
La più luminosa sembrerebbe un iridium ma appunto dovrei sapere gli orari per verificare (e anche all'inzirca la lat e long).
Quella piccola che hai messo sembra strana la sua forma e interruzione a metà (anche le stelle sembrano strane, dentellate).