Ciao Chris.
Per la mia modestissima esperienza, ritengo le camere raffreddate sempre "sensibili"....ritengo ler camere non raffreddate "poco sensibili".
Ma la Lodestar stupisce perchè riesce a restituire un campo piuttosto ampio e ricco di stelle nonostante sia una camera non raffreddata.
Merito del sensore pulito e dei 16bit?...
Ha anche dalla sua parte la compattezza, la leggerezza cosa che per le altre camere tipo la SXVm7 non eguagliano. Mentre le varie MagZero MZ5/QHY5 hanno la leggerezza, ma non la stessa sensibilità.
Ho sempre visto come valida camera di guida la Atik 16IC, per via del raffreddamento e della porta autoguida, ma bisogna vedere spazi, ingombri e robustezza del gruppo focheggiatore...che al Visac manca
Questa è solo la mia impressione, ma oltre che fino ad ora non ho riscontrato alcun problema di alimentazione, sono rimasto stupito davvero per le sue doti di raccogliere fotoni.
Ultima cosa, in bin 2x2, Visac f/9 (1800mm),guida f.asse, posa da 0,9 sec. in sito urbano, avevo quasi una decina di stelle tra le quali scegliere, zona Pegaso ......meglio di così
Ciao
Gp