Ciao a tutti ieri sera è venuto alla Baita delle Stelle Andrea (Kiunan) che mi ha aiutato in modo decisivo a risolvere il problema. Dopo aver provato la calibrazione con PHD e la imaging source, assistita dagli Ascom, con risultato positivo, abbiamo provato ancora ad usare la porta st4, ma questa volta con la sua MZ5: niente. Non si trattava, dunque, del cavo. Ispezionando insieme la scatola della xbox abbiamo visto che c'era un'altro spinotto nella parte superiore, senza nessun contrassegno. A rischio di bruciare la sua MZ5, Andrea ha inserito il cavo e... calibrazione riuscita! Le mie considerazioni? Ciu es mei che uan! La sua curiosità di capire e la testardagine, contrapposte alla mia demoralizzazione, hanno fatto centro. Per di più il buon Andrea mi ha aiutato a fare la prima collimazione dell'RC. E si son fatte le tre. Da stasera spero di cominciare a fare qualcosa. Tutto è bello quello che finisce bene. Grazie ancora tutti per i consigli. Grazie Andrea.
Geppe
_________________ "Nessuno può estinguere gli astropoeti" "Viva gli astropoeti, vivi, morti, ma non certo estinti"
|