Controlla se ti si è azzerato l'inseguimento a me una volta è successo. La cgem non insegue se prima non inizi a fare l'allineamento, solo dopo che è partita per l'allineamento la montatura inizia a inseguire, a me una volta è capitato che anche dopo l'allineamento non inseguisse lo stesso, ovvero stava proprio ferma. Anche rimettendo a EQ-NORTH e sideral quando tornavo sul menù si riazzerava.
Risolto il problema ripristinandola alle impostazioni della casa madre e reimpostando tutti i parametri.
L'All-Stars funziona abbastanza bene se usi un'autoguida o in visuale, quindi non credo sia quello il problema, almeno nella mia è così. Se non sono i problemi software che ti ho detto, controlla il gioco della dec e la velocità di inseguimento(sideral), a volte svalvola anche su quello. Se non è nulla di tutto ciò in assistenza.

Controlla anche se fosse aumentato il backlash sugli assi, la mia dopo un po' che lavorava ne ha preso abbastanza sulla ar neg, fortunatamente ha i compensatori software che lavorano egregiamente.