Fabiomassimo Castelluzzo ha scritto:
fare considerazioni sui jet è cosa diversa. Il difficile è trovare un modo per tirarli fuori. Tra l'altro Leo ha utilizzato un 10 pollici. Bisogna lavorarci molto sull'rgb.Ci sto provando da un pò e speriam bene

certo che il dettaglio c'è!! hai uno strumento che è un gioiellino e dalla luminanza lo stai gestendo alla grandissima!
Ciao,
Fabiomax
Ti ringrazio...
io purtroppo sulla parte RGB ho un'esperienza veramente nulla (ho fatto una ripresa di M27 con i filtri e con la luna quasi piena

)...
adesso spero di riuscire a fare qualcosa prossimamente e fare un pò di esperienza anche con quello.....
concordo pienamente sul "nostro" gioiellino...
come dicevo a Leonardo poco fa via mail che mi diceva che di meglio in bin2 non si poteva fare e al massimo di provare in bin1 in una serata di seeing eccezionale:
"Purtroppo fotografando dal terrazo di casa, vicino ad una parete, in una valle in mezzo alle Dolomiti (anche se a 650 m di altezza) e con pixel da 5,4 micron la vedo difficile

"
....dopo tutto bisonga scegliere tra la comodità (e la possibilità di fare immagini) e la qualità... io per andare in montagna dovrei fare 30 minuti di strada, quindi sarei anche comodo, ma tra i vari problemi di lavoro/casa e la mia inesperienza farei, forse, un'immagine all'anno

ciao e grazie,
Francesco