Andrea Ferri ha scritto:
Ciao Sergio, mi sembra di vedere la parte in basso a destra più contrastata rispetto al resto dell'immagine. In ogni caso è come trovare il pelo nell'uovo... e considera che sono le due e mezza quindi ho gli occhi a donne di facili costumi.
La gestione della galassia comunque mi piace veramente tanto specialmente nei bracci interni.
ciao
Beh! Nell'angolo in basso a destra in genere io ho il roblema dell'amp glow che però, questa volta, mi sembra di avere essere eliminato in modo efficace.
Praticamente ho usato, tra le actions di Carboni, la light pollution removal prima su tutta l'immagine, poi solo sull'angolo in basso a destra preventivamente selezionato e opportunamente sfumato.
Questo intervento l'ho inoltre miscelato con il resto dell'immagine con la tecnica dei livelli, impostando un'opacità inferiore al 100%.
Io, sinceramente non vedo (almeno con il mio monitor) alcuna differenza in quell'angolo rispetto al resto dell'immagine, e questo anche sapendo il tipo do intervento che vi operato.
Peraltro, guardando alle info di PS i livelli dei 3 colori in quella zona rispetto al resto è lo stesso.
Comunque farò qualce verifica ulteriore.
Attendo con preventiva gratitudine altre indicazioni.
Saluti
Sergio