Pite ha scritto:
Hai un setup unico casa-montagna.
Non hai mai problemi di batteria scarica, basta accendere la macchina.
Detto che ovviamente ciascuno fa e farà sempre come gli pare, ma questi due punti non sono affatto a favore dell'inverter. Io ho un setup unico casa/trasferte, ed è a completamente a 12V. Siccome le batterie per auto a 12V vanno ricaricate certamente nel setup è previsto anche un caricabatterie, orbene se sono a casa o in un luogo dove c'è la corrente elettrica a 220V collego il caricabatterie alla batteria mentre questa è attaccata al mio setup ottenendo così di fatto un gruppo di continuità. Se la corrente elettrica a 220V è invece assente mi basta non usare il caricabatterie. Quanto al prendere corrente dall'auto chi te lo proibisce anche se non la elevi a 220V per poi abbassarla di nuovo a 12V? A parte un minimo di senso ecologico intendo, che a me impedisce anche solo di pensare ad un'auto accesa tutta notte per farmi fotografar le stelle.
Pite ha scritto:
Puoi fulminare chi ti punta una lampada in faccia quando ti sei appena adattato al buio....
Si, qui devo darti ragione, è difficile ammazzare qualcuno con una tensione di 12V.
Pite ha scritto:
Controcorrente, non mangiatemi vivo....
Trovo il fatto che parlando di alimentazione elettrica tu dica d'esssere
controcorrente irresistibilmente buffo. Ad ogni modo considerati mangiato...