Pering ha scritto:
Anch'io ho una Heq5 e fino a due suoi contrappesi (4.5 kg l'uno gusto?) + 3kg da sollevamento pesi si è comportata bene
I pesi della HEQ5 dovrebbero essere da 5 Kg l'uno per cui con i tre che hai messo vai a 13 Kg che secondo me sono un po' troppi per fare fotografia, la montatura ne soffre, soprattutto i motori
Pering ha scritto:
Giacchè anch'io sto facendo un pensierino per l'acquisto di un tele a più lunga focale vi chiedo se lo spianatore che avete usato corregge fino al formato APS, io sul mio monitor (antiquato) vedo nell'angolo n alto a sinista le stelle leggermente allungate.
Il tuo monitor "antiquato" vede bene come quelli innovativi

credo che l'allungamento sia dovuto ad un non perfetto allineamento con il sensore della reflex, comunque la correzione è buona, ci può stare; non so dirti se il correttore di COMA della Baader funzioni anche con i sensori delle ccd, in quanto non lo abbiamo mai provato se non con la Canon.
Fabiomassimo Castelluzzo ha scritto:
Complimenti,
bellissima "prima", vedrete che belle foto esciranno. Ottima a mio avviso, anche l'interpretazione del centro.
Ciao,
Fabiomax
Grazie mille Fabiomax, ti confesso che abbiamo acquistato il GSO 200 perché quello che ci ha detto Leonardo70 sull'RC8" ci ha spaventato un po', infatti prima di passare come te all'RC abbiamo deciso di farci un po' le ossa con focali minori mapiù spinte dell'SN6", sperando l'anno prossimo di poter comprare il fratello maggiore