Ciao.
Ho provato a migliorare velocemente la prima immagine da te postata (non ho capito se è quella fatta con Maxim o con Photoshop), comunque la 249_gioveF05_3.jpg
http://forum.astrofili.org/userpix/91_giove1_1.jpg
Ad ogni modo l'immagine non è male, il problema principale sono i frames che hai ripreso e quelli sommati. Aumenta la durata dei video ripresi ad un totale di 3 minuti (180 secondi) a 10 fps.
Somma di seguito fra gli 800 e i 1200 frames, a seconda se il seeing della serata è più o meno buono (chiaramente sommane di meno se il seeing è meno buono).
Dovresti ottenere dei buoni miglioramenti già da questo aspetto.
Altro punto è il ritocco finale, io ti consiglierei di imparare bene Photoshop, ci sono in giro ottime guide pratiche che spiegano tutto su come ritoccare delle immagini astronomiche, ti posto qui di seguito un link che ti potrà essere utile.
GUIDA PHOTOSHOP
Sono dell'idea che MaxIm DL sia più valido per fotografie realizzate con ccd su deepsky, li fa davvero miracoli. Per planetaria non reputo i suoi margini di miglioramento molto efficaci.
Ciao e buon lavoro

.