Grazie a tutti per i complimenti!
Vittorino ha scritto:
Hai esaltato la galassia in maniera spettacolare.
Una cosa vorrei capire, le stelle mi paiono un pò dilatate, lo notato anche nella 7331, dal RC mi aspetterei un diametro inferiore, come mai? seeing o altro?
Si in effetti la luminanza e stata fatta nell'arco di due serate.. ma entrambi aimè presentavo una forte degradazione dovuto alla turbolenza che non perdonava!!
per cui ho preferito non spingere troppo sull'elaborazione delle stelle! Anzi praticamente non le ho quasi toccate! lasciandole un po piu fluo!
Gp ha scritto:
Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah...che robba!
Bellissima, un'altro bel gioiellino.
Sei di esempio per tutta la folta schiera di appassionati....non "superdotati"....strumentalmente si intende
Jason, vorrei però invitarti a migliorare il tuo sito dato che molte pagine non portano a niente. Immagino sia in fase di preparazione, ma per noi rimane importante magari conoscere migliorie apportate alla strumentazione, accorgimenti e quant'altro ti permette di realizzare queste belle immagini.....dai fai uno sforzetto!
Un saluto.
Gp
Gia.. il sito ultimamente e rimasto in fase di completamento.. ma solo per mancanza di tempo principalmente... ma promesso! cercerò di terminarlo al più presto!!

Grazie anche ad Astromanu per i l'ottima osservazioni dei difetti ancora presenti!!! ma sul mio monitor non sono cosi visibili!
Jason V. Rhodes