ras-algehu ha scritto:
<cut>Poi leggete qui viene citato un italiano:
http://www.optcorp.com/product.aspx?pid ... 1386-11929Voi sapete chi e' e cosa e' questo suo sistema che la sbig adotta?

L'idea del sistema adottato da SBIG è del nostro Filippo Ciferri (di Roma). Mi fa un pò meraviglia che tu non lo conosca.
Filippo ha avuto quell'intuizione e ne ha parlato in una mailing list (forse SBIG, se non ricordo male).
La SBIG, comprendendone la portata, zitta zitta se l'è brevettata. Ovviamente Filippo si è fatto sentire ed il minimo che SBIG potesse fare nei confronti della 'mente' ha immaginato il sistema è un ringraziamento formale nella pagina di presentazione del prodotto.
A conti fatti, a mio avviso, non è una bella storia. Perché qualcuno ha usato commercialmente idee di altri, anche se a Filippo rimane l'onore della propria intuizione. Mi fa pensare, in piccolo, all'invenzione del telefono da parte di Meucci, che si è visto soffiare il brevetto da un illustre straniero.
Gianni
No, non lo conosco. Puo darsi pure che l'avro conosciuto ma ho una pessima memoria, lo sai Gianni!
beh io su queste cose sono piu' "cattivo" e sarei ricorso per via legali (se si poteva fare qualcosa ovviamente).