astrobond69 ha scritto:
Ciaooo!io sono un grande fan di DSS, mi piacerebbe avere via mail la somma finale di DSS che cosi' magari ci metto e le mani e se ti fa piacere ti posto la mia elaborazione, ti va l'idea?
secondo me ogni programma se ben sviscerato ha i suoi pregie e i suoi difetti, secondo me dss ha la caratteristica di lasciarti ampio margine di lavoro sulle sfumatore dei colori dei soggetti, ha solo bisogno di essere un pochinio riequilibrato sui colori delle stelle, ma io lo trovo pratico ed efficente
un giorno se mi verra' voglia provero' una somma Iris e magari mi convinco ma per ora "strizzo" al massimo DSS.
se ti va l'idea di un "lavoro" a "due" mani , mi candido volontario
la mia mail la trovi nel mio profilo,
Cieli sereni Astrobond69
Quindi se ho capito bene per il momento preferisci allineare con DSS, pensi che sia migliore? Io Iris lo provai sul planetario ma in deep non ci ho mai provato.
Per quanto riguarda la somma finale in DSS non mi dispiace affatto inviartela, ma credo che per posta, per via delle dimensioni non sia possibile. Dovrei vedere come inserirle eventualmente nel mio sito, in modo che chiunque possa scaricare il file sia con, che senza filtro UHC.
Accetto volentieri di collaborare magari postando le eventuali procedure utili alla comunità del forum.
Quello che è complicato da tirar fuori al di la del più o meno rosso della nebulosa che volendo ne esce eccome, anche in tutta la foto, sono l'intensità giusta delle singole stelle.
Appena riesco provero a inserire i file, nel sito
www.skorpion.netsons.org.
Ciao Fabio Spinucci.