1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è domenica 3 agosto 2025, 20:17

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Regole del forum

Ciao! Se devi postare una fotografia, uno scatto o un'immagine ricorda di caricare anche direttamente sul Forum la tua foto.
Questo per permettere a tutti quanti di vedere sicuramente, ora e in futuro, l'immagine postata
Qui trovi le istruzioni per il caricamento file: viewtopic.php?f=13&t=86546.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 6 settembre 2008, 8:45 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
Sfumature perfettamente gestite, passaggi morbidissimi, colori fantastici, :shock:

Gio.

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 6 settembre 2008, 8:53 
Non connesso

Bellissima e ottimo colore.

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 6 settembre 2008, 9:09 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Ohhh finalmente l' hai postata...è una settimana che ti dico di farlo :lol: .

Trovo la tua ripresa bellissima Davide, bella nei colori, nelle sfumature, nell' inquadratura e nell' elaborazione.
Poi la trovo ancor più bella perchè l' ho vista nascere in parte durante il nostro soggiorno a Villa Tatti di quest' ultimo fine settimana (spettacolo di luogo e di cielo :P) .
In effetti la tua ripresa mi conferma che è ancor più bello condividere tra appassionati ed amici queste serate di "lavoro", ci si sente meno stanchi, si ha il tempo di scambiarsi tecniche e chiacchere e si gustano ancor di più i reciproci risultati ottenuti...senza contare che il giorno seguente ci si riposa al sole o sguazzando nella bellissima piscina.

Comunque non so se è la più bella che giri sul Web, è così grande, ma è sicuramente la più bella che ho visto sino ad ora e tassativamente la tua miglior ripresa :wink: ,

complimenti e salutoni

"Quella del mistero è la migliore esperienza che possiamo avere. È l'emozione fondamentale che veglia la culla della vera arte e della vera scienza." Albert Einstein

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 6 settembre 2008, 9:18 
Non connesso

Chapeau !!

Paolo

...gradirei un po' di silenzio !

Quousque tandem abutere,"Caligola" patientia nostra?

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 6 settembre 2008, 10:46 
Non connesso
Operatore Commerciale

Davide, e' veramente molto bella, talmente bella che la mia che stavo per postare non ve la faro' vedere per pudore....:)
O forse si...

C'è sempre, in ogni passione, qualcuno che riesce a fare meglio di te. Ma rinunciare a perseguirla solo perchè non si è il migliore significa ignorare il valore e la soddisfazione del cammino intrapreso.

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 6 settembre 2008, 10:50 
Non connesso

Complimenti bella ripresa. A mio gusto personale avrei utilizzato un po meno il filtro anti rumore.

Marcello

Takahashi Tsa 102 - Orion RC 8" - CCD Orion StarShoot Pro DS Color - Vixen Sphinx.

http://stellairama.blogspot.com

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 6 settembre 2008, 10:54 
Non connesso

In queste ore avevo perso un po' il contatto con le pagine del forum che invece durante la settimana sonnecchiano sempre sotto i documenti di excel o di word del mio PC.....

Il Regno della Fantasia di Geronimo Stilton mi ha dato ieri sera la mazzata finale e io e il piccolo Jacopo siamo crollati.

Posso quindi solo ora rispondere ai vostri messaggi con un "corale e orchestrale" grazie per i lusinghieri commenti che avete lasciato ad imperitura memoria e che farò ovviamente scolpire sulla mia lapide di marmo bianco....

Il soggetto mi ha intrigato non poco per la ricchezza cromatica che avevo osservato nelle immagini visitate sul web e per una non meglio definita aura di mistero che dalle profondità della caverna attirava la mia attenzione.

Poi il perfido Lazzarini ci ha messo del suo, citandola più volte nel corso di un finesettimana astronomico il mese scorso: la scintilla è scattata (non tra me e il Lazzarini, tanto per chiarire).

Quoto in pieno ogni parola di Gigi Bianchi in merito ai piaceri della condivisione del lungo percorso (almeno nel mio caso) che inizia con il caricamento di 200kg di roba in macchina per "lasciare li parenti ed amici" come diceva Leonardo e che si conlude con il clik su "invia messaggio" qui, sul forum di amici.

Nonostante a Mantova in questi giorni sia in corso il Festival Letteratura, questo post non può diventare un romanzo, ergo:

un caro saluto a tutti
Davide

...Che ti move, o omo, ad abbandonare le tue proprie abitazioni delle città e lasciare li parenti ed amici ed andare in lochi campestri per monti e valli, se non la naturale bellezza del mondo?...
Leonardo

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 6 settembre 2008, 11:01 
Non connesso

....da ultimo
condivido le osservazioni di chi ha evidenziato un utilizzo un po' oltre il limite del denoise.
Ripensando ora all'intero processo rimarrei un po' più leggero con alcuni interventi che ho applicato direttamente ai master R, G e B prima ancora della composizione finale.

grazie
Davide

...Che ti move, o omo, ad abbandonare le tue proprie abitazioni delle città e lasciare li parenti ed amici ed andare in lochi campestri per monti e valli, se non la naturale bellezza del mondo?...
Leonardo

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 6 settembre 2008, 12:58 
Non connesso

Davvero magnifica!un capolavoro! :D
tentero' anch'io......piu' avanti di realizzare un dettaglio cosi' :shock:

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 6 settembre 2008, 14:33 
Non connesso

Ciao Davide
Immagine davvero molto bella e ben eseguita bei colori con sfumature molto delicate complimenti.Ciao :wink:

Profilo    

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora