AstroManu ha scritto:
MauroSky ha scritto:
AstroManu ha scritto:
Bel risultato, preferisco di gran lunga la versione LRGB; forse hai spinto troppo l'Ha o non l'hai fuso al meglio.
Vedi , AstroManu , non è il tuo commento sia giusto o sbagliato , semplicemente non lo tengo in considerazione .
Strano, perché mi pare proprio il contrario

Sta tranquillo che i tuoi lavori dovrebbero essere tenuti in considerazione come esempi di ciò che non si dovrebbe fare.
AstroManu ha scritto:
MauroSky ha scritto:
Da tempo sei in prima fila dei bastian contrari ,
Non mi pare proprio sai, cerca tutti i miei commenti, scorri pure le pagine...
search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=posts&author_id=13
hai memoria corta
viewtopic.php?f=5&t=112224&hilit=oraziAstroManu ha scritto:
il che non sarebbe un male se i commenti arrivassero da chi padroneggia l'rgb e l'apporto di banda stretta in esso , ma purtroppo non è così .
Aspetto ancora di vedere una tua elaborazione dei dati di Orazi , per non parlare della tua M78 (unico forse tuo rgb ) completamente blu , dove dici che il segnale rosso non c'è ( che come noto il blu è il primo a risentirne ) ma dici di voler inserire segnale Ha .
Aspetti un amore che domani sta per sposare un altro... non ricordo nemmeno tutte ste cose, ma deduco che per te devono essere state tappe fondamentali della tua vita.
se hai poca memoria
viewtopic.php?f=5&t=111612&hilit=m78AstroManu ha scritto:
Nella versione con apporto di Ha le undici pose da 1800secondi rivelano un tappeto rosso che nell'rgb non si vede , usando tra l'altro uno stile di vecchia scuola che come ad esempio nella Testa di Scimmia , nella Rosetta , in M17 o nella Nebulosa Bolla , mantengono seggestivo il colore rgb .
Hai detto bene, l'Ha quando c'è apporta un bel tappeto, ricco di sfumature, filamenti, ventate di particelle.. nella tua realizzazione in Ha invece vedo un tappeto a buchi, l'Ha è presente tutto maculato e irregolare, che prende il giro alle stelle e c'è dove non dovrebbe. Per capirci di allego un'immagine descrittiva:
Allegato:
det.jpg
det.jpg [ 665.31 KiB | Osservato 7 volte ]
Anche confrontando la tua immagine con altre nel web, prese a caso tra i guru, noto che tu hai evidenziato Ha praticamente ovunque.. probabilmente il Friuli gode di trasparenze che il deserto di Atacama si sogna, questo non lo so.. In questa di seguito noterai come tutta la zona che ti ho cerchiato sia di dubbio colore rosso, e sono convinto che quel Ha che tu hai rilevato lo hai voluto esaltare a tutti i costi, esagerando. Il pattern che emerge è infatti indice che hai esaurito gli ADU utili, non c'è più nulla da cavare, bisogna fermarsi al passaggio precedente!
Allegato:
Ha-comp.jpg
Ha-comp.jpg [ 1.14 MiB | Osservato 7 volte ]
infatti da tè non è che mi possa aspettare molto di più , scambi delle zone dove sono state enfatizzate delle zone con piu o meno segnale con patter , poi sui guru che vai a scovare tù le problematiche di colore sono evidenti . In ogni caso se hanno deciso di apportare un segnale Ha più contenuto rispetto alla mia immagine , è una scelta loro .
Quelli che tu chiami buchi attorno alle stelle piu luminose non è altro che la preservazione per mia volontà del loro naturale alone ,
sembrava chiaro e forse lo è ma non per chi è in malafede .
AstroManu ha scritto:
auroSky ha scritto:
Per ottenere cio si parte da un rgb bello che finito , cosa che ancora devo vedere nelle tue realezzazioni , quindi non scrivere "forse hai spinto troppo l'Ha o non l'hai fuso al meglio"
limitati a dire che non ti piace .
Forse non sei così attento, ho fatto un po' di ricerca di mie immagini RGB+Ha postate nel forum, se vuoi riguardartele .. di sicuro ce ne saranno anche altre basta cercare
viewtopic.php?f=5&t=111862
viewtopic.php?f=5&t=110014
viewtopic.php?f=5&t=110026
viewtopic.php?f=5&t=109758
viewtopic.php?f=5&t=109638
..fra l'altro ho anche appena postato una NGC891 in banda larga

Comunque sia io son partito da un bravo in merito alla LRGB:
AstroManu ha scritto:
Bel risultato, preferisco di gran lunga la versione LRGB; forse hai spinto troppo l'Ha o non l'hai fuso al meglio.
e anche analizzando la tua immagine LRGB si vede che i canali hanno una bella dinamica, sono piacevoli ed equilibrati
Allegato:
lrgb.jpg
lrgb.jpg [ 276.71 KiB | Osservato 7 volte ]
Cosa che non si può certo dire per quelli dove hai aggiunto l'Ha, dove il canale rosso diventa anomalo e con scarsa dinamica
Allegato:
lrgbha.jpg
lrgbha.jpg [ 271.82 KiB | Osservato 7 volte ]
AstroManu ha scritto:
forse hai spinto troppo l'Ha o non l'hai fuso al meglio.
certo che se te la prendi così per un "forse..." dopo un complimento, siamo messi veramente male. Non so cosa posso averti fatto involontariamente nel mio passato, ma ti auguro di ritrovare un po' di serenità. Mi pare che i social con l'unica possibilità di mettere "mi piace" abbiano fatto molti più danni di quanto credessi

Non mi convinci per niente , proprio per quel che proponi e meno ancora per i giudizi che dai .
viewtopic.php?f=5&t=109638Qui non ho commentato ed i colori sono slavati , e per chi conosce le tecniche di base dell'apporto del segnale Ha , questo spiega tutto.
potrei andare avanti .