Ivaldo Cervini ha scritto:
...Per le vecchie camere come la mia ST-8XME non ha francamente senso tentare una riparazione che solo di spedizione ed analisi del problema mi costerebbe più di una camera di nuova concezione.
Se ricordo bene due o tre anni fa spedii la mia Sbig a Bill Linck il riparatore della Sbig, al quale dopo avergli descritto per filo e per segno il problema che manifestava mi disse che era facilmente riparabile e che aveva persino i pezzi di ricambio.
Si certamente, tra la spedizione a/r tramite corriere assicurato e la riparazione in se, si è fatto pagare, ma non ricordo che la spesa complessiva abbia raggiunto valori tali da acquistarne una nuova.
Facendo così ho recuperato totalmente la camera con un rimessaggio che quando è rientrata sembrava ritornata nuova di zecca. Mi sarebbe seccato non poco doverla buttare alle ortiche. Oggi è in osservatorio che continua a macinare fits dopo fits e ha superato la soglia dei 17 anni! E guarda ne ha fatta di strada.
Secondo me la valutazione che dovresti fare è principalmente in base al danno che ha subito: se è di grave entità, allora ok, lascia perdere. Se invece pensi sia tutto sommato recuperabile, ci penseri un po' su, soprattutto per quello che c'è oggi disponibile sul mercato: non c'è nulla che si avvicini minimamente alle tue richieste.
I miei 2 cents
Cari saluti,
Danilo Pivato