Un grande augurio di cieli sereni a tutti per questo 2017 ...
e la voglia di condividere una delle prime immagini
invero questa versione è quella corretta di quella che mi ha inaspettatamente regalato il quarto posto all'APOY 2016.
Ci sono immagini che richiedono un "lavoro" particolarmente lungo ...vuoi perchè le condizioni non arrivano mai oppure per il tempo che è sempre di meno ..ma poi quando nascono sul nostro pc l'emozione è ancora più grande.
Personalmente una delle sensazioni più forti in ambito di imaging la provo quando vedo i dettagli di galassie lontane decine di milioni di anni luce prendere forma davanti a miei occhi ...da fotoni raccolti accanto ad un pollaio in una anonima campagna di periferia ...
e mi viene pensato che è un vero peccato che ci stiano togliendo il cielo ...ci si sarebbe potuti veramente divertire!
Comunque sia si tratta anche dei primi lavori con la nuova ammiraglia Avalon, la mastodontica M3 Fast Reverse (che attualmente è caricata con un C11 da un lato e da un RC da 25 cm e due rifrattori dall'altro in una sorta di improbabile ma divertente albero di natale da...40 chili)
Ulteriori dati sono sul mio sito alla pagina
http://www.alessandrofalesiedi.it/deep-sky/ngc-891-3/spero vi piaccia!