Buongiorno
Eccomi con il terzo lavoro di questa settimana fruttuosa di giugno
In compagnia di Sbab e Piervittorio PVM domenica 6 giugno siamo andati sul Monte Fumaiolo, i visualisti si sono "arrampicati"

sui Sassoni mentre io col peso dei miei setup ho scelto di rimanere sulla strada, ho sfoderato i due setup e sulla Heq5 (montaturina davvero miracolosa) ho deciso di relegare il TeleVue 60is (piccolo ma pesa!) sicuro che tutto sarebbe andato bene

, dato il campo di ripresa ampio ho sparato subito sul cigno, coadivato e assistito nel Goto da Starry Night in congiunzione allo SynScan! pochi minuti e il sogetto era in centro foto senza problemi, faccio il primo scatto e ottengo questo grezzo da 800 secondi:
Allegato:
nord-america-e-pellicano-singolo-raw.jpg [ 488.89 KiB | Osservato 1169 volte ]
anche in questo caso gli iso settati sono 800 e la Canon al lavoro e' la Astro40d (temperatura esterna 15° temperatura interna al sensore rilevata -9°)
l'autoguida va bene corregge un po' di piu' ma TIENE BOTTA

nonostante ogni tanto tiri un po' vento
Allegato:
Immagine-autoguida-heq5-nordamerica.jpg [ 490.92 KiB | Osservato 1169 volte ]
immagine di guida presa sul finire della serata che comunque mostra l'andamento medio del setup.
Procedo quindi con l'acquisizione di 16scatti + 3darks + 29flats + 7dark flats + 39 bias, calubrati con Dss 3.2.2 sommati con MaximDl , equilibrati nel colore con maxum Dl e processati in finale sotto Photoshop, ecco quindi il battesimo del Televue 60is (evviva Al Nagler che addirittura "autografa" il manuale augurando: "cieli sereni" e cosi' e' stato!):
Allegato:
ngc-7000-e-ic5067_70-photoshop-07062010_3web.jpg [ 499.38 KiB | Osservato 1169 volte ]
qui di seguito il download di una versione piu' "godibile"
http://dl.dropbox.com/u/3021620/ngc-700 ... 2010_3.jpge qui la foto del setup operativo!
Allegato:
setup-televue-60is.jpg [ 465.96 KiB | Osservato 1169 volte ]
credo sia tutto

!
un carissimo saluto,Leo