Un saluto a tutti.
Bene, dopo un mese e mezzo, riprendo in mano l'attrezzatura spinto dalle propizie condizioni meteo.
Alle 17,30 monto tutto e torno a lavoro lasciando tutto coperto e pronto all'uso nel giardino di casa.
Dopo cena scappo fuori ad accendere la corrente e mentre sistemo lo schermo che ho cambiato al pc in cantina, lo stesso schermo mi scappa dalle mani cadendo rovinosamente sui miei piedi!! ...iniziamo bene dico, fortunatamente è salvo!
Scelgo di fare i colori alla Cone nebula, confortato da una buona luminanza realizzata lo scorso anno, ma il focheggiatore non và. Pare che il Motofocus non permetta al focheggiatore Vixen di serrarsi bene e un brutto gioco mi fà tribolare al buio e al freddo fino a quando decido di smontarlo e fare a mano. Risolto pure questo.
Confronto l'immagine dello scorso anno con l'inquadratura appena realizzata e perdo un altro quarto d'ora per ricomporre la stessa posizione, ma il fuoco và a farsi benedire tutte le volte.Finalmente dopo un'ora e mezza riesco a far partire le pose, brevi per colpa delle luci intorno, ma mi accorgo che la guida non è buona, anzi non guida proprio..
Controllo e mi accorgo che non ho neppure scelto la stella di guida....il rimbamimento avanza
Finalmente tutto parte ed esco solo per il cambio filtro.
Inseguimento buono anche se alcuni scarti mi lasciano perplesso, ma il seeing non è dei migliori e un pò di brezza a tratti può essere la causa.
A fine serata mi raggiunge in chat l'amico Alvaro e rapidamente elaboro i canali colore, ma non ne sono contento...vado a letto un pò pensieroso e deluso...."...te pareva ancora una volta a voler fare i colori con un cielo così chiaro.
Oggi pomeriggio ho ritentato l'elaborazione riuscendo invece ad ottenere un risultato tutto sommato soddisfaciente.
Bene, sono contento considerando il sito sub-sub-sub urbano dal quale riprendo e sopratutto date le mie capacità al computer.
Vi presento allora questa mia immagine sperando che sia di vostro gradimento.
Un saluto
Gp