Ciao, in questo periodo proverò ad eseguire nuove riprese sulle varie Galassie che ci passano sopra la testa da abbinare alle precedenti fatte con la H9, sono curioso di vedere come cambia la situazione raggiungendo 6/8 ore di integrazione complessive, con queste riprese sono arrivato alle 6 ore, naturalmente i fits della H9 li ho utilizzati principalmente per le galassie, a dir la vertità non vi è un grossisimo cambiamento almeno sui soggetti luminosi come in questo caso.
Solita procedura dei vari stretch, nello specifico ho utilizzato pochissimo contenuto dello Stretch3 limitandomi in massima parte allo stretch2 e DDP in quanto il 3 mostrava una flebile nebulosità sparsa attorno alle galassie e nel resto del cielo, il problema è che tale nebulosità è talmente flebile che non ho trovato il modo per renderla come si dovrebbe, probabilmente in questo caso ulteriori ore di integrazione con un bel cielo terso dal forte vento di tramontana aiuterebbo ad aggiungere qualcosa di importante al segnale.
In attesa delle vostre impressioni visive:
http://www.gioastroimage.it/4565_0000b8.htmPS: avevo dimenticato di dire che nel colore è stato aggiunto 1 ora di Halpha al Rosso, halpha non utilizzato nella luminanza.
Gio.