Roberto ,ti ringrazio ,ma più che costanza è un passatempo,appena il sole tramonta posiziono la montatura nei punti di riferimento che ho nel terrazzo,intanto che il telescopio si adatta alla temperatura esterna collego tutti i cavi al computer facendoli passare attraverso la finestra socchiusa ,faccio l’allineamento a una stella ,centro quello che voglio fotografare,controllo la guida poi inizio a fotografare ,mentre fotografa io ceno,passato il tempo di esposizione ,vado a far partire lo scatto successivo e finisco di cenare ,mentre porto fuori il mio cane a fare il giro serale mia moglie continua a fare gli scatti . Al ritorno accendo un altro computer avendoli in rete controllo il risultato. Avrei anche il la possibilità di andare nel tetto a terrazza dove i lampioni danno meno fastidio, ma farsi due piani a piedi portandosi i vari pesi per vari viaggi inizia a essere pesante lo facevo quando ero più giovane,e preferisco la comodità anche se sono limitato mi accontento di quello che riesco a ottenere. Saluti erry
|