Pering ha scritto:
Anche io ho innumerevoli "colonne fallate", ma le riesco a togliere facilmente sottraendo alla posa singola la media di 9 bias fatti al momento della ripresa, provare per credere. Tanto che ci metti a fare 9 bias! Però mi raccomando al momento della ripresa, anzi giacchè tu riprendi in parallelo ti converrebbe intervallare una posa e un bias.
Luigi Fontana ha scritto:
Ciao,
@Pering. I bias li faccio, ovviamente (11 quella sera), e la guida è ditherata. Non capisco cosa c'entri che la guida sia fatta in parallelo o col chip interno per far sparire le colonne fallate. Il chip mica si sposta rispetto a se stesso... o sto dando un'altra lampante dimostrazione di non aver capito qualcosa?? Se mi spieghi meglio te ne sarò grato.
Luigi
Infatti non centra niente, credevo che usassi la guida in parallelo, e allora era comodo programmare un bias e una posa, mentre in caso di guida con il sensore interno, è impossibile fare il bias mentre il sensore di guida è attivo, almeno Maxim dl a me non lo consente (o non sono capace) e quindi devo stoppare la guida e fare i bias uno dietro l'altro.
Ma torniamo ai bias che tu hai fatto nella sera stessa, anzi facciamo così se mi metti a disposizione gli 11 bias, un dark e un light, tutto fatto nella stessa sera, vedo se riesco a eliminare "le colonne fallate" come faccio per la mia STL 11000M. e poi ne parliamo.