Geppe, non c'è volta in cui torni qui e nei tuoi inteventi non usi una punta di malcelato veleno!
E la cosa mi dispiace assai. La volta precedente ti ho risposto con sincera (ma veramente sincera) cortesia.
Però, come staff, non possiamo chiudere sempre l'occhio e cercare di svoltarla alla buona.
Francamente quando qualcuno se ne va' non credo sia colpa o merito di una discussione chiusa o di un provvedimento dello staff.
Altrimenti vorrebbe dire che saremmo troppo infantili per offenderci di essere "ripresi" per non aver rispettato un regolamento che abbiamo accettato tutti al momento dell'iscrizione, non credi?
Le discussioni si chiudono per due motivi, generalmente:
- perchè ce ne sono già altre dello stesso argomento aperte (e non è il caso, in un forum così grande di disperdere informazioni)
- perchè ci sono azzuffi vari e, dopo che lo staff chiede cortesemente di piantarla, le persone fanno finta di nulla
Voglio ricordare che non è permesso fare appunti al comportamento dello staff in pubblico.
Per questo ci sono i canali (indicati sempre nel tanto semplice regolamento) dei messaggi privati o delle segnalazioni.
Come lo staff si sforza di soddisfare tutte le richieste degli utenti, sarebbe il caso che gli utenti facessero altrettanto con le (poche) richieste dello staff e della netiquette che da sempre esiste nella Rete.
Il tuo intervento è anche Off Topic, quindi del tutto fuori dal regolamento.
Ti prego di non proseguire qui.
Se vuoi possiamo continuare volentieri in privato, cosicchè possa risolvere i tuoi dubbi.
Non proseguiamo con gli OT, per favore.